Cavalcarono insieme

Acquista su Ibs.it   Dvd Cavalcarono insieme   Blu-Ray Cavalcarono insieme
Un film di John Ford. Con Linda Cristal, Richard Widmark, James Stewart, Shirley Jones, Mae Marsh.
Titolo originale Two Rode Together. Western, durata 109 min. - USA 1961.

domenico rizzi mercoledì 24 aprile 2013
western disprezzato, ma capolavoro di ford Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo a disprezzare la sua creatura fu proprio John Ford, che non amava "questo maledetto film, realizzato soltanto per fare un favore ad un amico", invece si tratta di un lavoro coi fiocchi, come raramente ne sono stati prodotti. Il tema è decisamente scabroso - il tentativo di riscatto di prigionieri bianchi rapiti molto tempo prima dai Comanche - e il cinismo di qualche protagonista, come lo sceriffo Mc Cabe (Stewart) lo rende ancora più inaccettabile, ma la trama aderisce perfettamente a questa tragedia del West che il cinema ha osato raramente portare sulla schermo (un precedente è "Sentieri selvaggi" dello stesso Ford). Essere catturati da una tribù delle pianure significava, come raccontò Herman Lehmann nelle sue memorie, diventare un feroce guerriero che ammazza senza pietà sia i Bianchi che i nemici Tonkawa. [+]

[+] lascia un commento a domenico rizzi »
ugo fangareggi giovedì 27 marzo 2008
il grande attore della mia infanzia Valutazione 0 stelle su cinque

tutti i film che ho visto con lui mi hanno suscitato una grande ammirazione. un abbraccio a Susan ed un ciao eterno a te.Ciao Richard ugo fangareggi

[+] lascia un commento a ugo fangareggi »
paolo lunedì 20 giugno 2005
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Western epico interpretato da due mostri sacri del genere. Avvincente e psicologigo, un vero cult.

[+] lascia un commento a paolo »
Cavalcarono insieme | Indice

1° | domenico rizzi