Signori si nasce

Acquista su Ibs.it   Dvd Signori si nasce   Blu-Ray Signori si nasce
Un film di Mario Mattoli. Con Tot˛, Delia Scala, Peppino De Filippo, Liana Orfei, Luigi Pavese.
Commedia, b/n durata 94 min. - Italia 1960. MYMONETRO Signori si nasce * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro martedý 20 settembre 2016
storico e bello Valutazione 5 stelle su cinque

Uno di quei film capolavoro nella mimica di toto...molto molto bello da ridere

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
fabio57 venerdý 18 dicembre 2015
mitico Valutazione 4 stelle su cinque

Totò e Peppino De filippo sono stati la migliore coppia comica di tutti i tempi,per trovare qualcosa di meglio dobbiamo solo rispolverare Stanlio e Olio.Ma la genialità comica di questi due artisti nostrani è veramente unica,anche in questo film riescono a regalarci battute a raffica e momenti di altissimo umorismo.La  trama è solo un pretesto per consentire ai nostri di esprimere al meglio la loro vis comica.
Mitico

[+] lascia un commento a fabio57 »
matteo bettini corinaldo martedý 16 aprile 2013
noi baroni siamo "bavi a biliaddo!". Valutazione 4 stelle su cinque

..in definitiva,"signori si nasce" non Ŕ un film grande,o bellissimo,o quant'altro si vuole.certo,i particolari sono curati al dettaglio,ma,a conti fatti,Ŕ da considerarsi una storiella,ben recitata da tutti,per altro.quello per cui vale la pena,veramente,vederlo Ŕ il modo aristocratico di parlare di tot˛: unico,irresistibile,esilarante,che alza giocoforza il livello generale.grazie di essere esistito e di averci lasciato in ereditÓ queste chicche,grande principe de curtis.

[+] lascia un commento a matteo bettini corinaldo »
toty bottalla venerdý 14 gennaio 2011
i signori della comicitÓ Valutazione 3 stelle su cinque

Nei film di tot˛, quasi tutti, la trama o l'icedere del racconto non hanno mai grande importanza, quello che funziona Ŕ l'insieme di gag esilaranti spesso improvvisate che il principe inscenava con grandi "spalle" o per meglio dire con grandi attori come: CASTELLANI, FABRIZI, TARANTO e in questo caso con l'immenso PEPPINO DE FILIPPO, credo che fu anche per questo che i cosiddetti critici professionisti stroncarono TOTO' per poi riabilitarlo post mortem secondo usanze tipicamente italiane. Secondo me andavano criticati alcuni film non l'artista straordinario.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ridens martedý 25 novembre 2008
aboliamo i critici!(almeno per toto e c.) Valutazione 3 stelle su cinque

Sono d'accordo sul fatto che non se puo'su questo tipo di critiche snob,(non solo da parte di critici di professione),siamo un paese che rinnega la sua tradizione,compresa quella comica,parlando con sufficienza e disprezzo di Avanspettacolo,Macchietta,etichettandole come prodotti sottoculturali,ma sanno di cosa parlano?

[+] lascia un commento a ridens »
edo giovedý 22 febbraio 2007
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Grande film comico.Tot˛ e peppino sono al massimo del livello.c'Ŕ ancora chi parla di comicitÓ becera.snob che non sanno fare altro che criticare.io proporrei l'abolizione dei critici teatrali e degli opinionisti.

[+] lascia un commento a edo »
Signori si nasce | Indice

Alberto Anile