A casa dopo l'uragano

Acquista su Ibs.it   Dvd A casa dopo l'uragano   Blu-Ray A casa dopo l'uragano
Un film di Vincente Minnelli. Con Robert Mitchum, Eleanor Parker, George Peppard, George Hamilton, Luana Patten.
Titolo originale Home from the Hill. Drammatico, durata 150 min. - USA 1960.

samanta domenica 14 febbraio 2021
il cacciatore ritorna a casa dalla collina ... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film rientra nella categoria di film che hanno come soggetto i drammi familiari, in cui spesso è presente un padre autoritario o un tessuto sfilacciato di rapporti familiari(La valle dell'Eden, Splendore nell'erba, La gatta sul tetto che scotta, Come le foglie al vento, Qualcuno verrà).
Regista del film è Vincente Minnelli agli inizi della carriera specializzato in musical (Americano a Parigi, Spettacolo di varietà) famoso per le scenografie e la bella fotografia arrivò al dramma (I 4 cavalieri dell'Apocalisse) e alla commedia brillante (La donna del destino).
Nel film domina la figura di Wade Hunnicott (Robert Mitchum) ricco proprietario terriero del Texas, donnaiolo, in rapporti glaciali con la moglie Hannah (Eleanor Parker: Pietà per i giusti), da 17 anni quando nacque il figlio Theron (George Hamilton  I 300 di Fort Canby), la donna ha scoperto che il marito aveva un figlio Rafe (George Peppard) di 5 anni, e si ha fatta promettere che solo lei avrebbe educato il figlio. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
esmeralda11028 giovedì 10 giugno 2010
film pieno di nobili sentimenti Valutazione 4 stelle su cinque

Questo bellissimo film è stato trasmesso alcune notti fa da RAI3, l'ho visto perchè era parecchio tempo che lo aspettavo, ne è valsa la pena perchè si tratta di uno di quei "filmoni" americani anni '60 che purtroppo non fanno più.Molto bella la trama, carica di sentimenti contrastanti, bravissimi gli attori. George Peppard fà una tenerezza  incredibile, è adorabile quando dice a Libby : "dormi tranquilla non avere paura, io sarò qui vicino" e lei risponde :"non abbastanza Raf ", allora lui le dice: "Libby devi capire una cosa....se resto non sarà solo per darti conforto.....", e lei risponde " resta! " e lui,quasi incredulo, appoggia una gamba sul letto e si abbracciano capendo che stava nascendo un grande amore. [+]

[+] lascia un commento a esmeralda11028 »
personaggi cultura sabato 23 maggio 2009
rita bellacosa. a star is born Valutazione 5 stelle su cinque

RITA BELLACOSA E' SOSTENITRICE DI QUESTO FILM CHE PUO' DEFINIRSI UN CULT COME TUTTI I FILMS DATATI MAI SOSTITUITI DAI RECENTI SPESSO INACCETTABILI PER MANCANZA DI IDEE E DI CONTENUTI

[+] rita bellacosa (di personaggi cultura)
[+] rita bellacosa. a star is born (di personaggi cultura)
[+] lascia un commento a personaggi cultura »
A casa dopo l'uragano | Indice

1° | samanta