Il diario di Anna Frank

Acquista su Ibs.it   Dvd Il diario di Anna Frank   Blu-Ray Il diario di Anna Frank
Un film di George Stevens. Con Millie Perkins, Joseph Schildkraut, Richard Beymer, Shelley Winters, Diane Baker.
Titolo originale The Diary of Anna Frank. Drammatico, Ratings: Kids, b/n durata 156 min. - USA 1959. MYMONETRO Il diario di Anna Frank * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla martedì 29 gennaio 2013
lungo, claustrofobico e bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che nessun film ci darà mai l'idea di cosa sia stato quel periodo, il film di stevens racconta una storia tra le storie agghiaccianti sulla persecuzione disumana inflitta agli ebrei durante la seconda guerra mondiale, e ci trascina in un incubo psicologico di tensione estrema risparmiandoci magari il disagio oggettivo della situazione, buona la prova del cast e ottima la regia. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
hal 9000 venerdì 4 settembre 2009
uno dei primi film sull'olocausto Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1959 il film fu uno dei primi a narrare la tragedia della Shoà, ma inevitabilmente per gli spettatori d'oggi dopo film come "Schindler's list" o "Il Pianista", questo risulta quasi ingenuo. In fondo è un film fatto di attori con una grande prova della Winters, ma a non convincere è proprio la protagonista Millie Perkins. La bravura va anche a Stevens che riesce atenere alta la tensione senza far succedere quasi niente e riuscendo a far percepire il senso di clustrofobia, ma l'inevitabile finale tragico forse poteva essere più drammatico. 3 Oscar: miglior attrice non protagonista [Shelley Winters], miglior scenografia, miglior fotografia.

[+] lascia un commento a hal 9000 »
dada*** lunedì 27 ottobre 2008
davvero carinisssssssimo!!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

si..a me è piaciuto abbastanza come film non era male

[+] lascia un commento a dada*** »
vale lunedì 14 aprile 2008
.. Valutazione 5 stelle su cinque

molto molto bello!!!! la parola GUERRA deve essere cancellata dalla faccia della terra!!!!!

[+] lascia un commento a vale »
paola venerdì 18 gennaio 2008
brutto brutto Valutazione 3 stelle su cinque

fa schifo sto cacchio di film

[+] lascia un commento a paola »
giorgia venerdì 18 gennaio 2008
bo Valutazione 1 stelle su cinque

schifo

[+] lascia un commento a giorgia »
kika domenica 30 dicembre 2007
ciao Valutazione 4 stelle su cinque

questo libro è molto interessante...e commovente :)

[+] lascia un commento a kika »
jersy croft martedì 18 settembre 2007
mi ha fatta quasi piangere...ma è bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

commento...: è meraviglioso.. però sono rimasta sbalordita della crudeltà delle persone...cioè, come si può uccidere degli innocenti che non hanno fatto niente di male??? bambini,donne ecc.poi..sinceramente,secondo me non è giusto essere nazzisti ne razzisti,perchè alla fine siamo tutti uguali,siamo persone,non cose, anche se abbiamo occhi a mandorla,se abbiamo la pelle di colore e così, siamo comunque persone... ciao jersy

[+] lascia un commento a jersy croft »
by alessandra venerdì 13 aprile 2007
un film esageratamente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Anna Frank:una ragazzina davvero molto forte,una ragazzina da non dimenticare,da prendere come esempio;una grande!!!!!!!!!!!!Il film è esageratamente bello!!!!!!!!!!!!Io son rimasta molto colpita dalla forza che Anna è riuscita a trovare per andare avanti;e dalla "fede"che aveva nella speranza..Questo film mi ha fatto capire alcune cose della vita che io prima non mi ero accorta che esistessero...by Alessandra!!

[+] lascia un commento a by alessandra »
by alessandra venerdì 13 aprile 2007

Anna Frank:una ragazzina molto forte,una persona da non dimenticare,da prendere in considerazione come esempio,una grande!!Il film è esageratamente bello!!!Io sono rimasta davvero colpita dalla figura di Anna,dalla sua forza di andare avanti e della sua "fede" nella speranza. Questo film mi ha fatto capire alcune cose,che prima non mi ero accorta che esistessero..by Alessandra..

[+] lascia un commento a by alessandra »
pagina: 1 2 3 »
Il diario di Anna Frank | Indice