Delitto in pieno sole

Acquista su Ibs.it   Dvd Delitto in pieno sole   Blu-Ray Delitto in pieno sole
Un film di René Clément. Con Alain Delon, Maurice Ronet, Marie Laforêt, Erno Crisa, Frank Latimore.
Titolo originale Plein soleil. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - Francia 1959.

luca scial� lunedì 30 luglio 2012
un giallo sbiadito Valutazione 2 stelle su cinque

Tom Ripley è un giovane squattrinato, Incaricato da un industriale nordamericano di del quale è indipendente ad andare in Italia a convincere il figlio, Philippe Greenleaf , a redimersi e tornare in America, giacché si è dato alla dolce vita con una ragazza francese, Marge. [+]

[+] lascia un commento a luca scial� »
alessandra verdino martedì 17 novembre 2009
l'ambiguita' e il fascino del male Valutazione 5 stelle su cinque

"Plein Soleil" é, a mio avviso, uno dei film migliori di Alain Delon. Splendidamente recitato, con un "plot" noir magnifico. Uno dei pochi personaggi malvagi di questo grande attore. Sì, qui la malvagità é rappresentata benissimo e, insieme a questa, l'ambiguità. Faccio un grandissimo paragone: Shakespeare. Il quale ha detto: "Ognuno di noi, nella vita, recita, porta una maschera. Ed é difficile che se la levi". Il Tom Ripley di Delon assume una maschera: cambia identità. Realizzando, forse, un sogno nascosto dentro di noi: a chi non piacerebbe essere una persona migliore? Però questo sogno deve rimanere nascosto in un cassetto segreto. Altrimenti, avviene un grande sfruttamento e si ci fa beffe della legge, anche di quella divina. [+]

[+] lascia un commento a alessandra verdino »
Delitto in pieno sole | Indice

Stefano Lo Verme