Totò nella luna

Film 1958 | Comico 101 min.

Regia di Steno. Un film con Totò, Luciano Salce, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi, Giacomo Furia, Agostino Salvietti. Cast completo Genere Comico - Italia, 1958, durata 101 minuti. - MYmonetro 2,99 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò nella luna tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Totò, editore di una piccola rivista, licenzia il suo fattorino che pensa solo alla fantascienza.

Totò nella luna è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,99/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Totò intergalattico.

Totò, editore di una piccola rivista, licenzia il suo fattorino che pensa solo alla fantascienza. Quando si scopre che il ragazzo ha un tipo di sangue che lo rende particolarmente adatto alle esplorazioni spaziali, gli americani gli propongono un viaggio sulla Luna. Per una serie di circostanze, alle quali non sono estranei dei misteriosi esseri extraterrestri, sul pianeta finiranno però il povero Totò e una copia del fattorino. Per fortuna però il falso fattorino si trasforma poi in una bella ragazza.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel sangue di un fattorino che lavora per un editore si scopre il glumonio, sostanza che lo rende particolarmente adatto ai voli spaziali: occorre spedirlo subito sulla luna. Parodia strascicata dei film di fantascienza per colpa di una sceneggiatura (cui collaborò anche Ettore Scola) con battute grassocce e doppisensi sfacciati. Si salvano gli assolo di Totò e i suoi duetti con U. Tognazzi che gli fa da spalla.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Achille lavora come fattorino presso la tipografia di Pasquale Belafronte, direttore della rivista scandalistica "Soubrette". Il giovane, innamorato di Lidia, figlia dell'editore, ha il pallino della fantascienza ed un giorno riesce a far pubblicare nel giornale un suo breve racconto. Belafronte va su tutte le furie e già pensa a licenziarlo: scoppia una lite tra i due ed Achille, accidentalmente ferito, comincia a sanguinare. Portato al pronto soccorso, i medici scoprono che nelle sue vene scorre del "glucomio", una sostanza che secondo gli scienziati americani predisporrebbe il soggetto ai voli nello spazio. Il fatto interessa Cape Canaveral e Belafronte, attirato dall'idea di un facile guadagno, resta coinvolto assieme al suo fattorino in una missione spaziale verso la Luna. Anche qualcun altro, tuttavia, guarda con interesse alla strana vicenda: si tratta di extraterrestri o di una potenza straniera? Quando, finalmente, Belafronte giunge sulla Luna, scopre di avere accanto una copia perfetta di Achille che, come per incanto, si rivela una bellissima ragazza.Nella filmografia di Totò le parodie dei generi di successo sono molto frequenti. Non poteva certamente mancare una parodia dei film di fantascienza. Il soggetto ha qualche originalità e qualche interessante annotazione di costume (i primi passi delle pubblicazioni "vietate ai minori" ed il riferimento ad una già diffusa stampa di fantascienza), ma, ovviamente, il film finisce col diventare veicolo per la dirompente comicità di Totò, assecondato, qui, con intelligenza da un giovane Tognazzi e da una schiera di bravi caratteristi.

TOTÒ NELLA LUNA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Frasi
Alla mia età andare sulla luna? Ma siamo pazzi! E poi, in questo periodo io sono abituato ad andare a Capri.
Una frase di Pasquale Belafronte (Totò )
dal film Totò nella luna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Man mano che riprende confidenza con il mezzo, Totò intensifica i suoi impegni. Dopo Monicelli, ritorna con Steno per una gracile parodia del cinema di fantascienza, Totò nella Luna. Antonio de Curtis non è l'unico interprete principale. Mario Cecchi Gori, produttore per la Maxima Film, gli ha affiancato Ugo Tognazzi, nel ruolo del genero inetto. È l'incontro tra un grande attore e il suo grandissimo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati