L'alibi era perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd L'alibi era perfetto   Blu-Ray L'alibi era perfetto
Un film di Fritz Lang. Con Joan Fontaine, Barbara Nichols, Dana Andrews, Sidney Blackmer Titolo originale Beyond a Reasonable Doubt. Poliziesco, Ratings: Kids+16, b/n durata 80 min. - USA 1956. MYMONETRO L'alibi era perfetto * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Curioso ed originale. Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22482 | altri commenti e recensioni di ralphscott
martedì 7 agosto 2018

Per quanto poco verosimile - ma quanti bei film sviano dalla credibilità! - l'agile noir di Lang,al solito dritto all'obbiettivo senza perdersi in fronzoli,sostiene una tesi bizzarra e pericolosa:ci si può mettere nei guai con la giustizia,quasi irriderla,per poi uscirne senza troppi problemi. Ma le prove,ahi noi,sostanzialmente alcune foto datate,si capisce subito che verranno "perse". La magrissima ed elegante,raffinata Joan Fontaine,sorella poco simpatica della popolare O. De Havilland,è Susan,ottimo partito per il volitivo Tom Garrett (Dana Andrews). Bello il contrasto,sottolineato con classe,tra l'upper class dei protagonisti ed il mondo dei locali notturni.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
L'alibi era perfetto | Indice

2° | samanta