La banda degli onesti

Film 1956 | Commedia 82 min.

Regia di Camillo Mastrocinque. Un film Da vedere 1956 con Totò, Peppino De Filippo, Nando Bruno, Giacomo Furia, Gabriele Tinti, Memmo Carotenuto. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1956, durata 82 minuti. - MYmonetro 3,93 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La banda degli onesti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 agosto 2012

Venuto casualmente in possesso di un cliché rubato, un portiere si mette a fabbricare banconote false con due amici. Suo figlio, finanziere, è sulle t...

La banda degli onesti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente sì!
3,93/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,85
ASSOLUTAMENTE SÌ

Venuto casualmente in possesso di un cliché rubato, un portiere si mette a fabbricare banconote false con due amici. Suo figlio, finanziere, è sulle tracce di una banda di spacciatori e l'uomo, per non comprometterlo, decide di costituirsi. Scopre però con gioia che l'unico biglietto che lui e i complici hanno speso è quello autentico, servito come modello per gli altri.


LA BANDA DEGLI ONESTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 14 luglio 2010
Luca Scialo

Antonio Bonocore è un portiere che vive una vita modesta ma onesta, sposato con una tedesca, e fiero del primogenito che è arruolato nella guardia di Finanza. Ironia della sorte, un moribondo inquilino del suo condominio, ex dipendente della Zecca , sul punto di morte per pulirsi la coscienza gli confessa di essere in possesso di una valigetta contenente un cliché per banconote [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 maggio 2013
gabrisaltgr

Veramente eccellente, di una comicitá ormai perduta e degli attori che senza dubbio hanno lasciato un marchio indelebile alla filmografia italiana. Rappresenta un pò il periodo storico dov'é ambientato il film stesso, dilagava il boom economico ma anche la povertá delle classi sociali piú disagiate. Una povertá ben diversa da quella degli ultimi anni, [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 luglio 2014
Filippo Catani

Il portiere di un palazzo, recatosi a far visita ad un inquilino ormai morente, riceve da questi una confidenza. L'uomo, ritenendo di essere stato liquidato con poco, ha rubato dalla Zecca dove lavorava tutto l'occorrente per stampare banconote da 10.000 lire. Come ultimo desiderio chiede al portiere di sbarazzarsi di tutto il materiale gettandolo nel fiume.

mercoledì 26 agosto 2020
giulio andreetta

Grande film di Camillo Mastrocinque con Totò e Peppino De Filippo. La qualità degli attori ovviamente non merita di essere menzionata visti i due nomi di livello internazionale. Totò in particolare mi sembra sia realmente al vertice artistico di tutta la sua filmografia. Veramente è un piacere per gli occhi notare in modo approfondito tutte le sfumature e i minimi dettagli [...] Vai alla recensione »

domenica 21 marzo 2021
nanobrontolo

Uno dei film più divertenti di Totò, uno degli attualissimi e immortali capolavori che ci ha lasciato il Principe della risata! Ancora oggi Il mondo è pieno di Ragionieri Casoria: rullo rullo..... è proprio rullo!

giovedì 8 ottobre 2015
Barolo

Come commentare un film come questo,dove troviamo i più grandi attori comici di tutti i tempi?cult visto e rivisto,non stanca mai,consente ad artisti del calibro di  Totò, Furia e De Filippo di esprimersi al meglio e di gigioneggiare a  tutto tondo.Battute memorabili,dialoghi irresistibili,un verve comica travolgente. Indimenticabile

Frasi
Ammazzo il cane e con la pelle mi ci faccio un bavero di astracane.
Una frase di Antonio Bonocore (Totò )
dal film La banda degli onesti
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Il secondo film prodotto interamente dalla D.D.L. è La banda degli onesti, girato nel gennaio '56 da Camillo Mastrocinque. I protagonisti sono il portinaio Antonio Bonocore (Totò), il tipografo Giuseppe Lo Turco (Peppino De Filippo) e il pittore Felice Cardoni (Giacomo Furia), tutti assillati dai debiti. Un giorno Bonocore si ritrova tra capo e collo un insperato tesoro, un cliché autentico della [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati