Il mostro del pianeta perduto

Film 1956 | Fantascienza +13 75 min.

Titolo originaleThe Day the World Ended
Anno1956
GenereFantascienza
ProduzioneUSA
Durata75 minuti
Regia diRoger Corman
AttoriRichard Denning, Adele Jergens, Lori Nelson, Mike Connors, Paul Birch, Raymond Hatton Paul Blaisdell.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Roger Corman. Un film con Richard Denning, Adele Jergens, Lori Nelson, Mike Connors, Paul Birch, Raymond Hatton. Cast completo Titolo originale: The Day the World Ended. Genere Fantascienza - USA, 1956, durata 75 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mostro del pianeta perduto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Powered by  
Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Sette persone, sopravvissute a un bombardamento atomico, si riuniscono in un rifugio posto al riparo delle radiazioni. Due di essi, però, ne vengono colpiti durante la ricerca di cibo, un terzo muore. Nel frattempo, un mostro orribile uccide uno dei sopravvissuti e rapisce l'unica ragazza. Due dei suoi pretendenti muoiono. Il mostro, colpito dalla pioggia, fa la stessa fine. I due superstiti possono ricominciare a vivere insieme ad altri uomini, lontani ma vivi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sette superstiti di una guerra nucleare arrivano a una casa-rifugio in montagna dove uno scienziato si è rinchiuso con la figlia e un'ingente scorta di viveri. Una scimmia mutante, colpita da radiazioni atomiche, semina paura e morte. 3° film di Corman, il 1° dei suoi 25 film di fantascienza o di fantasia. Basso costo, ritmo lasco, dialoghi ambiziosi, qualche trovata ingegnosa, uso insolito dei paesaggi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Sette sopravvissuti al disastro atomico vivono in un rifugio protetto di piombo, situato all'interno di una valle circondata dai monti. L'intera regione è popolata di mostruosi mutanti. Alle rivalità che la situazione di forzata coesistenza fa esplodere all'interno del gruppo, si aggiungono le attenzioni che un mutante rivolge alla più giovane delle due donne. Per il suo primo film di fantascienza, Roger Corman sceglie un gruppo di protagonisti molto eterogeneo: i sopravvissuti sono un professionista della media borghesia, sua figlia, un geologo, un gangster, la sua fidanzata, e il mutante. Le riprese in esterni vennero fatte nel Bronson Canyon e per rispettare le esigenze di budget Corman si industriò come meglio poteva. Come lui stesso ricorda (nel libro Come ho fatto cento film a Hollywood senza mai perdere un dollaro): "Il lago di montagna che si vede nel film era, nella realtà, un piccolo stagno paludoso che si trovava dietro il ristorante Sportman's Lodge, sul Ventura Boulevard, nella valle del canyon, circondato da alberi e pieno zeppo di pesci. Ci permisero di girare solo perché il ristorante non serviva il pranzo, ma dovetti promettere di sbaraccare tutto per l'ora di cena". Paul Blaisdell, oltre a curare il trucco, impersona il mutante.


IL MOSTRO DEL PIANETA PERDUTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 18 marzo 2017
emanuele marchetto

In un'epoca successiva ad una guerra atomica, un gruppo di persone, tra cui un geologo, il criminale Tony e la sua fidanzata ex spogliarellista Ruby, cercano di sopravvivere tra le montagne al riparo delle stesse radiazioni in un rifugio costruito da Jim, un ex militare. La convivenza non sarà facile, ma la minaccia più grande arriverà dall'esterno: un essere mostruoso [...] Vai alla recensione »

MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati