Un eroe dei nostri tempi

Acquista su Ibs.it   Dvd Un eroe dei nostri tempi   Blu-Ray Un eroe dei nostri tempi

boorman1981 venerdì 8 agosto 2014
sordi in una delle sue migliori performance Valutazione 3 stelle su cinque

Godibilissimo.
Propone con intelligenza vari episodi divertentissimi, collegati tra loro dal comune intento di descrivere il carattere vigliacco, subdolo e servile del protagonista.
La forza del film risiede appunto nel personaggio interpretato genialmente da Alberto Sordi, costantemente presente in scena e capace di offrire una prova assolutamente eccezionale. I personaggi di contorno funzionano tutti.
Regia pulita, ottima ambientazione.
La sceneggiatura non é particolarmente ricercata, ma non costituisce affatto un limite per il film che ha bisogno di scenette semplici per raggiungere il suo scopo.
Una commedia cinica ed originale, che fa ridere di gusto con molto garbo.

[+] lascia un commento a boorman1981 »
Un eroe dei nostri tempi | Indice

1° | boorman1981