Lilli e il vagabondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Lilli e il vagabondo   Blu-Ray Lilli e il vagabondo
Un film di Hamilton Luske, Wilfred Jackson, Clyde Geronimi, Walt Disney. Con Peggy Lee, Barbara Luddy, Larry Roberts, Bill Thompson, Bill Baucom, Stan Freberg, Verna Felton.
Titolo originale Lady and the Tramp. Animazione, Ratings: Kids, durata 76 min. - USA 1955. - Walt Disney MYMONETRO Lilli e il vagabondo * * * * - valutazione media: 4,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

matteo gasparri martedì 15 settembre 2020
edizione black diamond doppiaggio d''epoca Valutazione 0 stelle su cinque

Salve Leprotto,
È evidente la confusione che deriva da una mancata rilettura a seguito di suggerimenti sbagliati, tra l'altro nella edizione d'epoca il doppiatore di Biagio era il grande caratterista Stefano Sibaldi, non Giorgio Borghetto, erorre anche qui con il cognome errato. Per il doppiaggio d'epoca mi riferivo a quello contenuto nella VHS Black Diamond "Grandi classici", edizione ottobre 1990. In seguito, venne proposto un ridoppiaggio del film nel 1997 per l'edizione home video.
Essendo stato quello di De Leonardis un eccellente adattamento e il doppiaggio un ottimo lavoro con voci uniche, non vi era un valido e necessario motivo per proporre un ridoppiaggio, si vedano i casi di Biancaneve e Cenerentola. [+]

eugenio98 venerdì 31 luglio 2015
il confronto degli opposti Valutazione 4 stelle su cinque

Il giorno di Natale una coppia riceve in regalo la cagnolina Lilli. La vita di quest’ultima sarà messa in crisi dalla nascita del bambino della coppia che richiamerà su sé stesso le attenzioni inizialmente date all’animale. Durante questo periodo, Lilli conoscerà Biagio, un cane vagabondo che sconvolgerà la sua esistenza.
Film d’animazione del 1955, Lilli e il vagabondo rappresenta una profonda analisi su due opposti, attratti l’uno dall’altro: uno ingenuo e abituato allo sfarzo, l’altro invece un fuorilegge che vive scroccando cibo agli amici umani. La loro conciliazione si ha nella celebre scena del bacio in cui avviene la congiunzione di due mentalità ed una espansione geniale di due universi. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
critichetti sabato 10 agosto 2013
grande cartone animato Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me è il migliore della Disney.Premesso che il film mi piacque da piccolo,ma lo ho adorato quando ho potuto rivederlo qualche giorno fa.In questi anni è cambiata una cosa :ho avuto (e ho tuttora) dei cani,questo per dire che forse chi ha avuto un cane capirebbe ad adorerebbe di più questo film.Ciò detto:il film narra una storia tenerissima e simpatica,anche perchè vi è una storia d'amore che non è amore a prima vista,ma una love story che nasce e cresce a poco a poco.non senza difficoltà ed ostacoli,come accade nella vita reale degli uomini,cosa secondo me molto bella perchè mostra ai bambini come nasce veramente un amore. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
mr capato venerdì 2 novembre 2012
meraviglioso!! Valutazione 5 stelle su cinque

" Lilli e il Vagabondo" , a mio parere,  è uno dei capolavori d'animazione Disney! Ecco i suoi punti di forza: le splendide musiche(sia le canzoni che le musiche di sottofondo), i personaggi adorabili( sopratutto quelli a 4 zampe) e le emozioni che lascia allo spettatore: tenerezza, amore( la famosissima scena degli spaghetti è a dir poco romantica), divertimento, ma allo stesso tempo azione e adrenalina( la lotta tra Biagio e i cani randagi nel vicolo, la lotta tra Biagio e il topo e Whisky e fido che inseguono l'accalappiacani danno brio alla pellicola) e anche tristezza( i mugolii dei cani al canile riempono il cuore di malinconia). Insomma, un film meraviglioso, splendido e intramontabile, che ha catturato il cuore di grandi e piccini (compreso il mio) e che continuerà a farlo. [+]

[+] lascia un commento a mr capato »
kyotrix venerdì 26 ottobre 2012
uno dei vecchi capolavori disney Valutazione 4 stelle su cinque

Appena rivisto ( o visto per la prima volta, non ricordo ) in versione rimasterizzata 1080 in DTS, buon lavoro. Ottimo film, buoni sentimenti, canzoni poco invasive, perfettamente godibile da tutta la famiglia.

[+] lascia un commento a kyotrix »
chaoki21 domenica 12 febbraio 2012
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film romantico più bello oltre che storia disney più bella

[+] scena storica della cinematografia (di nico g.)
[+] lascia un commento a chaoki21 »
wii82 venerdì 13 febbraio 2009
non trovo il ridoppiaggio così scadente ... Valutazione 0 stelle su cinque

In mio parere il ridoppiaggio non è affatto da cestinare , in fondo i doppiatori sono stati più che bravi a ridare le sensazioni del doppiaggio originale statunitense .

[+] lascia un commento a wii82 »
matteo gasparri venerdì 13 luglio 2007
il ridoppiaggio ha rovinato lilli e il vagabondo Valutazione 5 stelle su cinque

Lilli e il vagabondo che arrivò qui in Italia nel 1955 venne doppiato dai più bravi doppiatori disponibili : giorgio Borghetto era la voce di Biagio, Tina Lattanzi,voce della Garbo era la voce di Gilda, Flaminia Jandolo la voce di Lilli,rosetta Calavetta, voce di Marylin Monroe, la voce Tesoro,Nando Gazzolo era Wisky e mario Besesti era la voce di Fido. se qualcuno di voi a casa ha la cassetta del 1997, proprio l'anno in cui il film fu ridoppiato potrà ascoltare le voci di questi doppiatori e confrontarli con l'edizione del 2006 di Lilli e il Vagabondo doppiato da Claudio Amendola,Marco Columbro,nancy Brilli e Marguerita Buy. Anche se il ridoppiaggio fu fatto da attori ancora oggi famosi, l'enfasi del ridoppiaggio non c'è per nulla e facendo il confronto sarete d'accordo con me. [+]

[+] ridoppiaggio (di fenice)
[+] matteo, hai le idee confuse. (di leprotto)
matteo gasparri venerdì 13 luglio 2007
il ridoppiaggio ha rovinato lilli e il vagabondo Valutazione 5 stelle su cinque

[+] matteo è un po' confuso (di leprotto)
orochimaru91 martedì 13 marzo 2007
favoletta Valutazione 0 stelle su cinque

favoletta canina per bambini

[+] come no... (di leprotto)
[+] lascia un commento a orochimaru91 »
pagina: 1 2 »
Lilli e il vagabondo | Indice