La principessa Sissi

Acquista su Ibs.it   Dvd La principessa Sissi   Blu-Ray La principessa Sissi
Un film di Ernst Marischka. Con Romy Schneider, Karlheinz B÷hm, Magda Schneider, Josef Meinrad, Vilma Degischer Titolo originale Sissi, die Deutschweister. Storico, durata 120 min. - Austria 1955. MYMONETRO La principessa Sissi * * * - - valutazione media: 3,32 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mondolariano domenica 29 maggio 2011
uno strudel di zucchero Valutazione 2 stelle su cinque

Per gli austriaci Ŕ una religione. Per tutti Ŕ una rivisitazione della storia in chiave fiabesca. Il risultato Ŕ uno strudel di zucchero con stupendi paesaggi di architettura e natura, ma che nutre poco. Certe comicitÓ sempliciotte come le gag del Maggiore sono oggi improponibili. Esagerati sono anche gli atteggiamenti bambineschi di Sissi, nel desiderio di evidenziare l'indubbio anticonformismo della principessa. La trama Ŕ ridotta al minimo e si limita allo smacco subýto dalla sorella, per poi arrestarsi improvvisamente a metÓ della cerimonia nuziale. Manca qualcosa per meritarsi le tre stellette.

[+] lascia un commento a mondolariano »
nancyb lunedý 24 agosto 2009
sissi forever Valutazione 4 stelle su cinque

da quando sono nata non lo so quante volte l'ho visto!!ma rimango incantata velo giuro!!bellissima lei..da lasciare senza fiato!!

[+] lascia un commento a nancyb »
claudia mercoledý 31 dicembre 2008
super film Valutazione 0 stelle su cinque

e un fil bello

[+] lascia un commento a claudia »
giorgio sabato 27 dicembre 2008
insopportabile bambola sciropposa Valutazione 1 stelle su cinque

Io non capisco questa mitizzazione della serie di "Sissi". Io che sono un semplice esponente del medio pubblico di oggi vedo solo la storia di un'insopportabile bambola sciropposa che ostina ad identificarsi con l'imperatrice. Tutto Ŕ falso nella serie, dai fondali di montagna, al ritratto idillico della famiglia (stretto parente di Sissi Ŕ il 'ludwig' re di Baviera, la cui pazzia Ŕ il segno di tare ereditarie di un ramo nobiliare decotto dai matrimoni tra parenti!). Sissi nella realtÓ era malata di nervi, Ŕ la punta di una dinastia condannata al tramonto (vedi la fine ingloriosa del figlio Rodolfo a Mayerling!), vive in un periodo di profondi contrasti, di epocale transizione, siamo alla vigilia dell'attentato di Francesco Ferdinando; lei stessa che spesso Ŕ dipinta nei vari film come consigliera, moderatrice ed ispiratrice di scelte politiche determinanti, sempre ispirate al senso di umanitÓ, nella realtÓ non ha mai combinato nulla. [+]

[+] lascia un commento a giorgio »
pimpi mercoledý 17 dicembre 2008
bellissimo,stupendo semplicemente un capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che la trilogia del film sulla vita dell'imperatrice Elisabetta sia un capovolavoro.Adoro quel film, ma sopratutto adoro Romy Schneider Ŕ bellissima e sopratutto bravissima.Peccato per˛ che la vita della vera Sissi non sia stata tutta rose e fiori come vediamo nel film.Era un'imperatrice triste non capita, sopratutto dal suo amato Franz..Cmq lei rimane un mito per me come lo rimane Romy Schneider...

[+] lascia un commento a pimpi »
claudia lunedý 14 gennaio 2008
sissi Valutazione 5 stelle su cinque

Forse il film a molti non piacerÓ e non sarÓ un capolavoro.... ma io adoro Sissi e quindi tutto quello che la riguarda per me Ŕ meraviglioso!!!!!

[+] sissi 4ever (di "elettra")
[+] lascia un commento a claudia »
pippo martedý 20 novembre 2007
prova Valutazione 4 stelle su cinque

a dire il vero non l'ho neanche visto

[+] lascia un commento a pippo »
lae martedý 18 settembre 2007
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo!

[+] lascia un commento a lae »
stefania lunedý 3 settembre 2007
il vero volto di sissi Valutazione 4 stelle su cinque

Sissi Ŕ una giovane principessa, cugina dell'imperatore Francesco Giuseppe d'Austria. la sua vita scorre serena finchŔ non incontra il suo futuro marito.Lui, che sembra destinato a sposare la sorella non sa chi sia ,ma si innamora seriamente di lei. La vorrÓ fino in fondo, facendo di lei la sua moglie e mandando all'aria i piani della onnipotente madre.Film criticato ma sempre valido sulla vita di Elisabetta, imperatrice d'Austria, moglie di Francesco Giuseppe D'Asburgo.Il film Ŕ fedele alla biografia dell'imperatrice e ripercorre l'adolescenza di Elisabetta, fino al suo matrimonio.Il film Ŕ amio parere un successo intramontabile,sia per la bravura degli attori,tutti tedeschi.stefania 3/09/07

[+] lascia un commento a stefania »
giacomo domenica 29 luglio 2007
film fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film meraviglioso che non stanca neanche dopo averlo visto 2mila volte. Romy Schneider Ŕ bellissima e bravissima e da 1 a 10 come punteggio si merita 11.

[+] lascia un commento a giacomo »
La principessa Sissi | Indice

1░ | mondolariano