Pane, amore e gelosia

Acquista su Ibs.it   Dvd Pane, amore e gelosia   Blu-Ray Pane, amore e gelosia
Un film di Luigi Comencini. Con Virgilio Riento, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Maria Pia Casilio, Marisa Merlini.
Commedia, Ratings: Kids+13, b/n durata 97 min. - Italia 1954. MYMONETRO Pane, amore e gelosia * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 giovedì 10 dicembre 2015
mitica tina pica Valutazione 3 stelle su cinque

Geniale seguito di Pane amore e fantasia,riesce a distanza di tanti anni,ancora a farci sorridere.Il  cast è strepitoso, ma una menzione speciale la merita Tina Pica, il  suo tono, le sue  parole,  restano scolpite nell'immaginario di tutti noi,grande  caratterista, prima vera  attrice comica italiana, resta un'icona memorabile del cinema italiano.

[+] lascia un commento a fabio57 »
gianni lucini lunedì 5 dicembre 2011
nel film i sogni e le aspettative dell’italia Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1954, un anno dopo il grande successo di “Pane, amore e fantasia” Luigi Comencini ripropone al pubblico il seguito delle vicende che tanto avevano appassionato il pubblico. Per la verità il regista non era del tutto convinto dell’operazione ma è stato letteralmente obbligato dalle richieste popolari e soprattutto dalla Titanus, la società di produzione intenzionata a sfruttare al meglio il filone. Sceneggiato dal regista con l’aiuto di Ettore M. Margadonna, Vincenzo Malarico ed Eduardo e Titina De Filippo, il film inizia esattamente dove finiva l’altro senza alcuna necessità di riassumere i fatti o presentare i personaggi. Questa volta il maresciallo Antonio Carotenuto-De Sica deve vigilare sulla virtù della “bersagliera” Lollobrigida dopo che il suo fidanzato è stato trasferito mentre la levatrice Merlini fa venire da Roma il bambino che ha avuto senza essere sposata prima di conoscere il maresciallo. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
lalli domenica 22 giugno 2008
carinissimo ma... Valutazione 3 stelle su cinque

il film è carinissimo, come il primo del resto. Solo due difetti : capisco che bisognava farlo per pararsi il sedere, ma l'introduzione scritta è veramente irritante tanto nel primo film che in questo.Poi anche se purtroppo è vero, perchè io sto in un paese e ne ho la prova, è esagerato il chiacchierare della gente maligna e il prete che si impiccia sempre... ma forse erano altri tempi...(anche se oggi nn è troppo diverso...)

[+] bellissimo (di gatto)
[+] lascia un commento a lalli »
Pane, amore e gelosia | Indice

Marco Chiani