Gli amanti crocifissi

Film 1954 | Storico +13 103 min.

Titolo originaleChikamatsu Monogatari
Anno1954
GenereStorico
ProduzioneGiappone
Durata103 minuti
Regia diKenji Mizoguchi
AttoriKazuo Hasegawa, Kyôko Kagawa, Eitaro Shindo, Eitaro Ozawa, Yôko Minamida, Haruo Tanaka Chieko Naniwa, Ichiro Sugai, Tatsuya Ishiguro, Hiroshi Mizuno, Hisao Toake, Ikkei Tamaki, Kimiko Tachebana, Sayako Nakagami.
TagDa vedere 1954
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,16 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kenji Mizoguchi. Un film Da vedere 1954 con Kazuo Hasegawa, Kyôko Kagawa, Eitaro Shindo, Eitaro Ozawa, Yôko Minamida, Haruo Tanaka. Cast completo Titolo originale: Chikamatsu Monogatari. Genere Storico - Giappone, 1954, durata 103 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,16 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gli amanti crocifissi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 17 settembre 2020

L'infelice sentimento fra Mohei e Osan.

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Dal testo di uno dei più grandi drammaturghi della letteratura giapponese.
Recensione di Alba Lercara
Recensione di Alba Lercara

Chikamatsu Monogatari (Una storia di Chikamatsu), è tratto dal testo di uno dei più grandi drammaturghi della letteratura giapponese, Chikamatsu Monzaemon, vissuto tra il XVII e il XVIII secolo. Il film narra l'infelice sentimento fra Mohei e Osan che, presi da una ragnatela tessuta dal destino, si legano in un rapporto amoroso avversato dallo spietato Ishun, marito di Osan e padrone della tipografia nella quale lavora Mohei. Quest'opera di Mizoguchi rappresenta una delle sue pellicole più affascinanti e riuscite, condensa una miriade di tematiche care all'autore, in questo caso giocate tutte intorno al tema dell'adulterio, inteso come trasgressione della legge. Per gli amanti sacrileghi che osano consumare il loro amore al di fuori della legalità esiste un destino previsto dalla tradizione: o il suicidio affrontato insieme, oppure l'esposizione pubblica e la crocifissione.

Sei d'accordo con Alba Lercara?

GLI AMANTI CROCIFISSI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 20 luglio 2010
Paola Di Giuseppe

Kyuichi Tsuji adatta il testo di Chikamatsu Monzaemon, il più grande drammaturgo del periodo Edo, per Chikamatsu Monogatari (Una storia di Chikamatsu),offrendo al “nuovo umanesimo” di Mizoguchi lo sfondo ambientale remoto (l’età feudale) su cui proiettare momenti di una storia eterna dell’uomo, in una distillazione magistrale di temi che unisce alla forte presa sul sociale la straordinaria capacità [...] Vai alla recensione »

domenica 4 marzo 2018
gianleo67

La giovane moglie del primo stampatore imperiale nella Kyoto del 1683 è costretta alla fuga insieme all'abile disegnatore Mohei a causa di un equivoco che li vorrebbe amanti. Ricercati dal marito di lei preoccupato più del suo onore e dei suoi affari che del destino della consorte, troveranno il modo di confessarsi un reciproco sentimento d'amore e la forza di restare uniti non ostante questo comporti [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 giugno 2010
Nabokov91

Forse il più grande film di Mizoguchi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mario Gromo
La Stampa

Se il recente cinema giapponese deve parecchio alla Mostra veneziana (due anni or sono ne venne il primo riconoscimento a Rashomon), anche la Mostra di Venezia deve parecchio al più recente cinema del Giappone, Ha infatti partecipato, a queste tre ultime edizioni, ogni volta con almeno un film degno di una Mostra d'arte; e se il criterio dei produttori giapponesi fosse seguito da tutti gli altri, il [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati