Seduzione mortale

Film 1952 | Drammatico +16 90 min.

Titolo originaleAngel Face
Anno1952
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diOtto Preminger
AttoriRobert Mitchum, Mona Freeman, Jean Simmons, Herbert Marshall, Barbara O'Neil .
TagDa vedere 1952
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Otto Preminger. Un film Da vedere 1952 con Robert Mitchum, Mona Freeman, Jean Simmons, Herbert Marshall, Barbara O'Neil. Titolo originale: Angel Face. Genere Drammatico - USA, 1952, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Seduzione mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La figlia di un riccone, viziata e legata da morboso affetto al padre, fa innamorare un giovane infermiere strappandolo alla dolce fidanzata.

Seduzione mortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un film gelido e tragico firmato da Otto Preminger.

La figlia di un riccone, viziata e legata da morboso affetto al padre, fa innamorare un giovane infermiere strappandolo alla dolce fidanzata. Un giorno il padre e la matrigna della fanciulla muoiono in un incidente e il giovane sospetta che sia stata la ragazza a provocarlo. Difatti è così. E la pestifera ereditiera ci riprova: dopo aver ammazzato anche il suo innamorato, si suicida.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Affetta da paranoia edipica, la ricca e viziata Diane (Simmons) seduce l'autolettighiere Frank (Mitchum) arrivato in soccorso della matrigna (O'Neil) che stava per morire a causa di una strana fuga di gas. In un incidente d'auto in cui Diane ha manomesso i freni la matrigna muore con il marito (Marshall). Un abile avvocato fa assolvere Diane e Frank, ma è inutile. Noir inquietante in cui, come in altri del regista viennese, la sessualità ha una valenza distruttiva. Preminger smorza il versante melodrammatico della sceneggiatura di F. Nugent e O. Millard con un nitore di scrittura registica cui assai contribuiscono il bianconero di Harry Stradling e le musiche di D. Tiomkin. "È un film gelido nella costruzione, diviso con precisione in 2 parti: la preparazione dell'assassinio e, dopo la morte dei Tremayne, il processo e l'autodistruzione" (G. Carluccio e L. Cena). Ammirevoli Mitchum e, nel controruolo di angelo della morte, J. Simmons. Il giovane critico F. Truffaut suggerì che F. Sagan avesse preso in qualche modo spunto da questo film per il suo romanzo Bonjour tristesse (1954) filmato poi da Preminger nel 1957. Lo stesso finale di Jules e Jim , d'altronde, ricorda quello di Angel Face .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SEDUZIONE MORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 16 ottobre 2016
matteo bettini 15 gennaio

Seduzione Mortale ('Angel Face' il titolo originale) è sicuramente uno dei film più coinvolgenti che mi sia mai capitato di vedere. Gli ho assegnato 4 stelle su 5: forse una di troppo ma, lo ripeto, la considero una pellicola estremamente valida per numerose motivazioni. Su tutte, il fatto che quasi l'intero 'script' di 'Angel Face' sia stato scritto di getto durante la notte antecedente le riprese: [...] Vai alla recensione »

domenica 15 agosto 2021
paolp78

Notevolissimo noir, davvero straordinario per atmosfere e tensione narrativa. La pellicola, diretta dal maestro del genere Otto Preminger, conta su una trama molto lineare, ma complessa psicologicamente e soprattutto sceneggiata in modo eccellente, con dialoghi di livello. La storia ruota intorno all’enigmatica protagonista femminile, un personaggio complesso che può essere collocato [...] Vai alla recensione »

martedì 31 dicembre 2013
Luca Scialo

Diane vive col padre e la matrigna, avendo perso la madre a 10 anni. Con lei non va d'accordo, essendone gelosa avendo un rapporto morboso col padre. Tenta perfino di ucciderla col gas. A soccorrerla c'è anche Frank, di cui Diane si innamora, fino a sedurlo e farlo assumere in casa. Ma l'odio viscerale verso la matrigna porterà il loro rapporto in un vortice complicato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati