Alice nel paese delle meraviglie

Acquista su Ibs.it   Dvd Alice nel paese delle meraviglie   Blu-Ray Alice nel paese delle meraviglie

leilai83 martedì 27 novembre 2007
guai a voi anime prave!!! Valutazione 5 stelle su cinque

...cosa?!? Ho avuto la sensazione di aver letto qualche commento non esattamente positivo su Alice...MA SIETE MATTI??? Questo cartone è geniale, pazzesco, metafisico, assurdo, allo stesso tempo... Vi consiglio di riguardarlo attentamente, credo vi sia sfuggito il senso reale di tutta la vicenda...

[+] che vuoi farci?! (di leprotto)
[+] in che mondo viviamo... (di alice in neverland)
[+] lascia un commento a leilai83 »
fred giovedì 1 gennaio 2009
capolavoro l'antichità, schifosa la modernità Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro. Questo lungometraggio della Disney è riuscito a eguagliare la bellissima e affascinante storia di Lewis Carroll in un lungometraggio che ti lascia senza fiato. E' un miscuglio tra Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio, però la Disney è riuscita a creare qualcosa di stupefaciente. Alice è non so come dire, lo stereotipo della curiosità, di quell'emozione che nasce nel cuore di tutti i bambini quando vedono un coniglio bianco col panciotto e l'orologio. E' un film del 1951 ma, nonostante sia molto vecchio, riesce comunque a colpire con la sua storia incredibile e irreale grandi e piccini, riesce a far sognare tutti di andare in quel magnifico posto... Ha incantato anche me quand'ero piccolo. [+]

[+] bill la lucertola (di rigacip)
[+] lascia un commento a fred »
andrea levorato martedì 27 settembre 2011
il primo (ed unico) film disney visionario Valutazione 4 stelle su cinque

Alice nel paese delle meraviglie ****
Produzione: USA 1951
Genere: Animazione, Fantastico, Avventura
Regia: Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske
Trama:
La piccola Alice mentre sta giocando nel parco si perde in uno strano paese dove regnano l’irrazionale e creature straordinarie.
Mini recensione:
Il 6° lungometraggio Disney è un film visionario, senza una trama precisa, dove tutto accade per il principio dell’illogicità del sogno. Geniale, onirico e soffice, è riuscito nell’intento, particolarmente difficile, di adattare la favola di Lewis Carroll per il grande schermo. L’eroina, Alice, conquista subito la nostra simpatia, e così poco dopo lo Stregatto, il topolino paranoico, il bianconiglio, il cappellaio matto e infine il re smidollato. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
Alice nel paese delle meraviglie | Indice

Francesco Rufo