Stromboli - Terra di Dio

Acquista su Ibs.it   Dvd Stromboli - Terra di Dio   Blu-Ray Stromboli - Terra di Dio
Un film di Roberto Rossellini. Con Ingrid Bergman, Mario Vitale, Renzo Cesana Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 107 min. - Italia 1950. MYMONETRO Stromboli - Terra di Dio * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ma Karin dove andrÓ? Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 20971 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 8 novembre 2009

La Bergman,meravigliosa come sempre ,comincia la sua fortunatissima collaborazione artistica con Rossellini. Qui risulta un po' goffa e maschile:non so sino a che punto sia una scelta di copione,o piuttosto imperfezioni che negli anni verranno smussate dal suo pigmalione. Mi piace pensare,e l'epilogo mi incoraggia a farlo,che l'indomabile Karin abbia la forza di tornare indietro. Questo non leverebbe nulla alla sua ribellione,anzi,sarebbe la scelta pi¨ difficile. Anche Vulcano,come altri (Europa '51,ad esempio) lavori del regista,incanta per la mistica che accompagna tutta la storia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Stromboli - Terra di Dio | Indice

1░ | tony montana
  2░ | darkglobe
  3░ | luca scial�
Mario Gromo
Gian Luigi Rondi

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |