Chimere - La storia di Rick Martin

Acquista su Ibs.it   Dvd Chimere - La storia di Rick Martin   Blu-Ray Chimere - La storia di Rick Martin
Un film di Michael Curtiz. Con Lauren Bacall, Hoagy Carmichael, Doris Day, Kirk Douglas, Bess Flowers Titolo originale Young Man with a Horn. Biografico, b/n durata 112 min. - USA 1950.

mondolariano lunedì 31 ottobre 2011
un dramma medio di tutto rispetto Valutazione 3 stelle su cinque

Issur Danielovitch Demsky, questo è il vero nome di Kirk Douglas, anticipa di undici anni “Lo spaccone” di Paul Newman: un genio troppo originale per essere compreso, il cui istinto autolesionista lo porta alla rovina. Pur inferiore al mitico campione di biliardo, l’artista si esibisce in un dramma esistenziale di tutto rispetto, supportato da un’ambientazione americana vecchio stile che non manca mai di affascinare.
Lauren Bacall non sembra molto convincente, colpa di una sceneggiatura che la inquadra come un semplice accessorio quale simbolo dell’alienazione mentale del protagonista. Bene invece Doris Day.

[+] lascia un commento a mondolariano »
cristiano giovedì 27 settembre 2001
per gli amanti della tromba Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi sbilancio con il voto, perchè il mio amore per questo film deriva soprattutto dal mio interesse per la vita tormentata dei musicisti. A me il film è rimasto dentro.Bello.

[+] lascia un commento a cristiano »
Chimere - La storia di Rick Martin | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |