Lettera da una sconosciuta

Film 1948 | Drammatico +13 90 min.

Anno1948
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata90 minuti
Regia diMax Ophüls
AttoriJoan Fontaine, Louis Jourdan, Mady Christians, Marcel Journet, Art Smith .
TagDa vedere 1948
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Max Ophüls. Un film Da vedere 1948 con Joan Fontaine, Louis Jourdan, Mady Christians, Marcel Journet, Art Smith. Genere Drammatico - USA, 1948, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lettera da una sconosciuta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 11 ottobre 2019

La lacrimosa storia di una donna che ritrova l'antico amore da cui ha avuto un figlio: l'uomo non la riconosce ma le fa la corte.

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,83
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Capolavoro sentimentale al femminile.

La lacrimosa storia di una donna che ritrova l'antico amore da cui ha avuto un figlio: l'uomo non la riconosce ma le fa la corte. La donna, intanto, si è sposata e il marito, vedendo l'uomo girare intorno alla moglie, lo sfida a duello. Lei fugge col figlio e muoiono di tifo. Prima di morire, però, scrive all'amato una lettera rivelatrice. Lui, distrutto dal dolore, si lascia uccidere.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 giugno 2011
a17540

Lettera da una sconosciuta, magistralmente diretto da M. Ophuls, è uno di quei film che davvero ci aiutano a comprendere e ci svelano qualcosa sul nostro esserci nel mondo. Fin dalle prime scene la giovane Lisa, interpretata magistralmente da Joan Fontaine, si muove in una dimensione lontana dal comune sentire: lei vede le persone e le cose attraverso il filtro assoluto del suo cuore romantico. [...] Vai alla recensione »

domenica 27 gennaio 2019
Dora Markus

Paragonare Emma Bovary alla protagonista di Lettera da una sconosciuta è un totale nonsense. A meno di non considerarle simili solo perché preda di fantasie amorose. Emma è la donna che ama solo l'immagine di se stessa riamata, quasi a diventare l'eroina di uno dei romanzetti di bassa lega che legge. Lisa serve a Zweig per esprimere un totale nichilismo rispetto alla possibilit& [...] Vai alla recensione »

martedì 16 febbraio 2021
paolp78

Film drammatico diretto dal grande regista tedesco Max Ophuls. La pellicola propone, con toni melodrammatici propri della cinematografia di Ophuls, la tematica struggente dell'amore non riconosciuto, se non quando ormai è troppo tardi. La sceneggiatura è estremamente romanzata in alcuni suoi elementi; l'amore incondizionato che diviene una forma di devozione patologica può [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 febbraio 2016
francirano

Il film si fa vedere, certo. Poi, parlare di capolavoro,diventa difficile quando la vicenda è interamente legata a stilemi oggigiorno datati. E non si parli neppure dei valori messi iun campo. D'altronde che cos'è, Lettera da una sconosciuta, se non un rifacimento rimodernizzato di quell'amore ossessivo ed egoistico che legava Emma Bovery a Roldolfo Boulanger? Cio' non toglie che le emozioni che [...] Vai alla recensione »

domenica 1 marzo 2015
Onufrio

La giovane Lisa s'innamora a prima vista del nuovo vicino di casa, un pianista acclamato e corteggiato, dedito ai piaceri della vita,  Lisa pur essendo abbastanza giovane fa di tutto per attirare l'attenzione fino a quando non raggiunge lo scopo; ma poco dopo Stefan parte per un impegno di lavoro in Italia, mancherà solo due settimane, Lisa aspetterà invano fino a quando [...] Vai alla recensione »

domenica 8 febbraio 2015
il befe

 Capolavoro sentimentale al femminile

domenica 8 febbraio 2015
il befe

una bellissima fontaine

sabato 2 maggio 2009
freddyno

Bellissimo film,da vedere assolutamente.

Frasi
Lo champagne ha un gusto ancora migliore dopo mezzanotte, non trova?
Dialogo tra Lisa Berndle (Joan Fontaine) - Stefan Brand (Louis Jourdan)
dal film Lettera da una sconosciuta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

La quindicenne Lisa si innamora perdutamente di un celebre pianista, Stefan Brand, il quale non sospetta di aver acceso una così grande passione nel cuore della fanciulla. Trent’anni più tardi egli riceve da lei una lettera nella quale Lisa confessa di aver avuto una esistenza sconvolta da quel lontano, grande amore. Gli ricorda i loro pochi incontri e gli rivela di aver avuto un figlio da uno di quei [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati