Ladri di biciclette

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di biciclette   Blu-Ray Ladri di biciclette
Un film di Vittorio De Sica. Con Lamberto Maggiorani, Lianella Carell, Elena Altieri, Enzo Staiola, Vittorio Antonucci, Memmo Carotenuto.
Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 92 min. - Italia 1948. - Cineteca di Bologna uscita lunedý 4 febbraio 2019. MYMONETRO Ladri di biciclette * * * * 1/2 valutazione media: 4,89 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

era la fine degli anni 50. Valutazione 4 stelle su cinque

di thomasmanicardi

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di thomasmanicardi
lunedý 10 settembre 2012

Per il grande successo ottenuto nel corso della storia sicuramente si merita 4 stelle, tuttavia nonostante ovviamente l'ambientazione le tecniche di ripresa la colonna sonora siano in puro stile anni 50 e per questo ancora oggi va guardato, i temi toccati sono abbracciati in modo leggero e non tanto coninvolgente con un finale che lascia parecche perplessità.
utilizzare attori non protagnisti non è una scusa per uan cattiva interpretazione che tuttavia è discrte sopratutto da parte del figlio del protagonista.

tuttavia mi riesce difficile capire il perchè venga considerata un capolavoro del cinema italiano, si un bel fil per gli anni in cui è stato girato ma definirlo capolavoro mi sembra esagerato-

[+] lascia un commento a thomasmanicardi »
Sei d'accordo con la recensione di thomasmanicardi?

Ultimi commenti e recensioni di thomasmanicardi:

Ladri di biciclette | Indice

Pino Farinotti