Ladri di biciclette

Acquista su Ibs.it   Dvd Ladri di biciclette   Blu-Ray Ladri di biciclette
Un film di Vittorio De Sica. Con Lamberto Maggiorani, Lianella Carell, Elena Altieri, Enzo Staiola, Vittorio Antonucci, Memmo Carotenuto.
Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 92 min. - Italia 1948. - Cineteca di Bologna uscita lunedý 4 febbraio 2019. MYMONETRO Ladri di biciclette * * * * 1/2 valutazione media: 4,89 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ladri di biciclette ieri, oggi, domani Valutazione 0 stelle su cinque

di vecchiobarth

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di vecchiobarth
venerdý 4 febbraio 2011

Sono d'accordo con la recensione del sito, ma al posto della dimensione poetica (quale poetica nello sfacelo di un dopoguerra che ha distrutto le anime più che dei corpi?), farei notare la dimensione dell'innocenza del bambino: forte senso di speranza che i figli non sono condannati ad espiare le colpe dei padri, fino alla frase finale; quel papà ripetuto fino all'ossessione di una speranza che non vuole morire, appunto come quella del bambino.
E mi chiedo quante volte siamo stati ladri di biciclette reciprocamente, giustificandoci nel chiudere gli occhi, le labbra, le orecchie, davanti ai tanti ladri di biciclette dei giorni nostri?

vecchiobarth

[+] lascia un commento a vecchiobarth »
Sei d'accordo con la recensione di vecchiobarth?

Ultimi commenti e recensioni di vecchiobarth:

Ladri di biciclette | Indice

Pino Farinotti