Il ragazzo dai capelli verdi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ragazzo dai capelli verdi   Blu-Ray Il ragazzo dai capelli verdi

minnie venerdì 12 agosto 2016
un apologo contro la guerra Valutazione 5 stelle su cinque

Il ragazzo dai capelli verdi/”The boy with green hair” “Bip bip bel cavallin, bip bip signore/quanto ci vuol per la città? Un paio d’ore” Questo film del grande regista americano Joseph Losey (La Crosse, 14 gennaio 1909-Londra 22 giugno 1984), l’avevo visto anni fa, mi era parso un banale film di fantascienza ma, grazie a Raimovie (anche se lo passa di mattina presto), l’ho rivisto da poco e l’ho meditato a fondo, l’ho capito meglio. “Il ragazzo dai capelli verdi”, ambientato in un’anonima cittadina americana, girato in bianco/ nero con fondamentali e significativi viraggi al colore, è del 1948. V i si racconta, in modo molto semplice, un apologo contro la guerra e il razzismo, è un film molto profondo, andrebbe fatto vedere nelle scuole medie inferiori e superiori. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
Il ragazzo dai capelli verdi | Indice

1° | minnie