Notorious - L'amante perduta news

Film 1946 | Thriller 101 min.

Regia di Alfred Hitchcock. Un film Da vedere 1946 con Cary Grant, Claude Rains, Louis Calhern, Ingrid Bergman, Reinhold Schünzel, Leopoldine Konstantin. Cast completo Titolo originale: Notorious. Genere Thriller - USA, 1946, durata 101 minuti. - MYmonetro 4,50 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

ALTRE NEWS
FOCUS
martedì 10 aprile 2018
Emanuele Sacchi

Nei corsi e ricorsi delle tendenze che attraversano la storia del cinema, il particolare periodo storico che stiamo vivendo sembra ricollegarsi, misteriosamente, a un filone tipico della New Hollywood anni '70: quello delle spy stories a sfondo politico, [...]

FOCUS
lunedì 9 ottobre 2017
Pino Farinotti

Prosegue la benemerita offerta dei classici di Hollywood da parte del quotidiano Libero. Dopo Quarto potere e King Kong, è la volta di Hitchcock con Il sospetto, del 1941. Dunque non un classico, ma grande classico.

HOMEVIDEO
martedì 2 maggio 2017
Andreina Di Sanzo

Seconda guerra mondiale, gli agenti segreti Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beauséjour (Marion Cotillard) devono collaborare a una missione fingendosi marito e moglie, ma la storia d'amore nasce davvero e la recita diventa realtà.

FOCUS
domenica 14 aprile 2013
Pino Farinotti

Nella primavera del 1963 usciva nella sale Gli uccelli. C'è una certa corrente di pensiero, una delle molte, che lo colloca al vertice dell'opera di Hitchcock. Va detto che, secondo appunto le correnti, i titoli.

FOCUS
domenica 2 settembre 2012
Pino Farinotti

La settimana scorsa ho analizzato i 10 film migliori di tutte le epoche secondo la classifica dettata dal magazine "Sight and Sound", che farebbe testo. La riproduco. 1. La donna che visse due volte (Hitchcock, 1958) 2.

FOCUS
domenica 26 agosto 2012
Pino Farinotti

Il British Film Institute, che edita il magazine cinematografico Sight and Sound, dal 1952, ogni dieci anni pubblica una classifica dei migliori film del mondo. La "giuria" è composta da 846 critici di vari Paesi.

FOCUS
lunedì 29 novembre 2010
Pino Farinotti

Sul Corriere della sera, un critico di grande autorevolezza, soprattutto di grande competenza, riferendosi alla rassegna su John Huston a Torino ha scritto: "... mostrare quei film si rischia l'effetto shock (per la troppa bellezza) e soprattutto [...]

TELEVISIONE
martedì 13 luglio 2010
Valeria Filippi

Uno dei migliori Hithcock da rispolverare In prima serata arriva l'Ufficiale e gentiluomo (Rete 4, 21.10) che nel 1981 consacrò Richard Gere come sex symbol del grande schermo, dopo l'American Gigolò di poco tempo prima.

FOCUS
venerdì 5 febbraio 2010
Pino Farinotti

Puntata 50 Ci sono nelle arti epoche, artisti e opere che hanno inventato, determinato cambiamenti, prodotto trasformazioni. Parlo di letteratura, di arti figurative, anche di cinema. Il discorso è molto largo naturalmente.

FOCUS
venerdì 22 gennaio 2010
Pino Farinotti

Puntata 48 Un londinese 28enne obeso, nel 1929 dirigeva Ricatto, un film che già conteneva tutto ciò che per quasi sessant'anni sarebbe stata definita la magia di Alfred Hitchcock. Non è certamente un caso che "Hitch" sia un regista famoso come un divo, [...]

FOCUS
giovedì 20 agosto 2009
Pino Farinotti

Puntata 26 I Cinquanta come decennio fondamentale del cinema. Evoluzione dei contenuti e della tecnica, "assestamento" dei generi. Emerge un altro dato: Hollywood diventa sempre più leader, guida del cinema, per spettacolo, qualità e mercato.

FOCUS
venerdì 12 giugno 2009
Pino Farinotti

Eroi diversi: sedicesima puntata Una major poteva non vantare la stessa opulenza di un'altra, i segmenti dello spettacolo erano diversi. Diversi erano i colori dell'evasione, ma la qualità era sempre altissima.

FOCUS
venerdì 13 marzo 2009
Pino Farinotti

III puntata: il grande cinema del Nord Seppure nell'ambito di una storia del cinema diversa, non convenzionale, poconormale, ci sono dei momenti classici che possiedono una franchigia. Non sono suscettibili di interpretazioni.

FOCUS
venerdì 27 febbraio 2009
Pino Farinotti

Premessa Questa è una storia – poconormale - del cinema. Aggiungo una didascalia che mi riguarda "dalla parte del pubblico", che non significa "chiave volgare", significa chiave rispettosa, perché non esiste, davvero non esiste, in tutto il tempo del [...]

TELEVISIONE
giovedì 5 giugno 2008
Edoardo Becattini

Schizofrenie da autori Sono i folli esordi di Woody Allen a dare avvio a questa nuova settimana in bilico fra bizzarrie senza freni e le solide fondamenta del melodramma. Domenica è l'esilarante visione parodica delle dittature militari sudamericane [...]

TELEVISIONE
giovedì 8 maggio 2008
Edoardo Becattini

Stelle da vedere e da ascoltare La domenica comincia con un doppio appuntamento pomeridiano con il cinema di Hitchcock e, in particolar modo, con due dei suoi attori favoriti, James Stewart e Cary Grant.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati