Lo strano amore di Marta Ivers

Film 1946 | Drammatico +13 117 min.

Titolo originaleThe Strange Love of Martha Ivers
Anno1946
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata117 minuti
Regia diLewis Milestone
AttoriBarbara Stanwyck, Lizabeth Scott, Van Heflin, Kirk Douglas, Judith Anderson, Roman Bohnen Ann Doran.
TagDa vedere 1946
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lewis Milestone. Un film Da vedere 1946 con Barbara Stanwyck, Lizabeth Scott, Van Heflin, Kirk Douglas, Judith Anderson, Roman Bohnen. Cast completo Titolo originale: The Strange Love of Martha Ivers. Genere Drammatico - USA, 1946, durata 117 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo strano amore di Marta Ivers tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Marta Ivers ha fatto fuori la vecchia zia bisbetica ed ha sposato l'unico testimone del fatto comprandone il silenzio. Sulla sedia elettrica finisce c... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Marta Ivers ha fatto fuori la vecchia zia bisbetica ed ha sposato l'unico testimone del fatto comprandone il silenzio. Sulla sedia elettrica finisce così un innocente. Tempo dopo appare un certo Sam, che la notte dell'assassinio si trovava nella casa ed i due sposini, dopo aver inutilmente tentato di corromperlo, trovano nel suicidio l'unica via di salvezza.


LO STRANO AMORE DI MARTA IVERS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 settembre 2009
barnaby

Un tremendo segreto di morte lega Marta Ivers, padrona della maggior parte di Iverstown (e non è difficile capirne il perchè), suo marito Walter, figlio del precettore privato di Martha quando questa era una bambina, e il loro amico d’infanzia Sam, tornato dopo anni nella sua città natale. Iverstown è ora in periodo di elezioni, e Walter si è ricandidato per procuratore distrettuale: sa bene che non [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 luglio 2020
paolp78

Pellicola noir molto elegante e di notevole spessore, basata su una sceneggiatura di alto livello firmata da Robert Rossen. La storia è particolarmente intensa e forte; riuscitissimo e molto apprezzabile l'intreccio tra la parte iniziale, quella in cui i protagonisti erano ancora dei giovani sul finire dell'adolescenza, e quella in cui si svolge la gran parte della pellicola, in cui [...] Vai alla recensione »

martedì 31 marzo 2020
ralphscott

Notevolissimo noir, sceneggiatura da manuale: da non perdere. Sebbene, nonostante una scena madre cui gira attorno tutta la storia, la prima parte lasci qualche perplessità - gli attori adolescenti fanno quelche possono e Lizabeth Scott non scalda - la coppia di rei Martha e Walter funziona a meraviglia : attori sublimi. Kirk Douglas giovanissimo (ricorda Javier Zanetti, bandiera dell'Internazion [...] Vai alla recensione »

martedì 2 aprile 2013
daniele23

Marta (Stanwyck)  la zia per ereditarne l'immensa ricchezza e ha comprato con il matrimonio l'unico testimone (Douglas), debole e vile figlio di un ex operaio che accetta il compromesso per diventare procuratore distrettuale. Il casuale incontro con un vecchio amico d'infanzia (Heflin) mette in crisi la coppia. Doppio epilogo tragico, insolito per quell'epoca.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mario Gromo
La Stampa

Più che lo strano amore di Marta questo potrebbe dirsi il suo stranissimo delitto. Delitto d'adolescente. Sedicenne appena, vittima di una zia tiranna, Marta in un impeto di ribellione, la percuote; e la zia, cadendo da qualche gradino, si uccide. (Omicidio preterintenzionale se mai ve ne fu, e nel quale potrebbero giocare alquante «concause»); Ma un ragazzo che le era accanto confermerà la versione [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati