Le miserie del signor Travet

Acquista su Ibs.it   Dvd Le miserie del signor Travet   Blu-Ray Le miserie del signor Travet
Un film di Mario Soldati. Con Alberto Sordi, Gino Cervi, Carlo Campanini, Vera Carmi, Luigi Pavese.
Commedia, b/n durata 104 min. - Italia 1946. MYMONETRO Le miserie del signor Travet * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

onufrio martedý 27 marzo 2018
storia di un impiegato Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto da una commedia tipicamente teatrale in dialetto torinese, Mario Soldati ripropone cinematograficamente le vicende del povero Signor Travet, impiegato regio da oltre 30 anni nella Torino di fine Ottocento, umile lavoratore che aspetta ormai da decenni la meritata promozione, promozione che non arriva per colpa di un funzionario superiore. L'arrivo del Commendatore, interpretato da Gino Cervi, mischierà le carte in tavola in una commedia piacevole con lieto fine che vede l'ottima interpretazione fra gli altri di un giovane Alberto Sordi nei panni di Barbarotti.

[+] lascia un commento a onufrio »
tommaso sabato 30 agosto 2008
fumosamente divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ritratto di un tempo ed espressione di un linguaggio oramai persi. Incrdibile la ricercatezza lessicale ed ottimo il ritmo, tenuto alto da un Alberto Sordi agli esordi (appena 25enne). Trama modesta, tenuta per˛ in vita dalle ottime interpretazioni di Carlo Campanini e Gino Cervi. Buono, a mio avviso, il lavoro svolto da tutto il cast. Imperdibile se si vogliono respirare i fumi di un bianco e nero nebbioso, che cerca di giocare e divertire, non dimenticando per˛ qull'aura drammatica che ha circondato gran parte dei film italiani d'annata.

[+] lascia un commento a tommaso »
andrea peggion domenica 9 settembre 2007
il mobbing non nasce ora... Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono dei film che rimangono come documenti. Questo ha una storia semplice, una recitazione buona, uno svolgimento legato al tempo in cui Ŕ stato scritto, ma descrive quello che Ŕ stato in maniera precisissima, tanto che deve essere considerato nostra MEMORIA. E' una storia che vale quanto, o pi¨, di un libro di storia, perchÚ Ŕ IL FILM che fa conoscere il mobbing (e il suo contesto)prima che si sapesse cosa Ŕ. E' anche un film sul senso della vita, meno banale di quello che parrebbe se paragonato a opere sue contemporanee Hollywoodiane.

[+] lascia un commento a andrea peggion »
Le miserie del signor Travet | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |