L'idolo delle folle

Acquista su Ibs.it   Dvd L'idolo delle folle   Blu-Ray L'idolo delle folle
Un film di Sam Wood. Con Gary Cooper, Teresa Wright, Babe Ruth, Walter Brennan, Dan Duryea.
Titolo originale The Pride of the Yankees. Biografico, b/n durata 127 min. - USA 1942.

paolp78 sabato 4 marzo 2023
tributo ad un campione Valutazione 3 stelle su cinque

Gli Stati Uniti d’America sono maestri nel celebrare i propri grandi personaggi, siano essi eroi bellici o leader politici, star dello spettacolo o campioni dello sport. Anche Hollywood ha spesso svolto operazioni di questo genere, con quei film che nel linguaggio moderno sono incasellati nella categoria biopic, tanto di moda negli ultimi anni. Certo però non si tratta affatto di un’invenzione recente bensì di un genere sempre esistito.
Questa pellicola del bravissimo ed eclettico Sam Wood celebra un campione del baseball, Lou Gehrig orgoglio dei New York Yankees, divenuto famoso oltre che per la sua eccellente carriera anche per la terribile malattia che lo colpì (ancora oggi ricordata col nome del campione), causandone il ritiro dal campo da gioco ed una precoce morte. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
nr1954 lunedì 13 aprile 2009
quando darà disponibile il dvd? Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto soo una volta il film in una proiezione di notte alcuni anni or sono. Poiché per lavor mi occupo di malati di SLA, mi piacerebbe aver a disposizione il DVD.

[+] lascia un commento a nr1954 »
L'idolo delle folle | Indice

1° | paolp78