Uomini sul fondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomini sul fondo   Blu-Ray Uomini sul fondo
Un film di Francesco De Robertis. Con Diego Pozzetto, Felga Lauri, Nicola Morabito Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 99 min. - Italia 1941. Acquista »

bruno gabbrielli giovedì 20 novembre 2008
film capolavoro che fece conoscerela regia marina Valutazione 5 stelle su cinque

Ho alloggiato per un intero mese a Trieste all'Albergo della Citta' nella camera a fianco del regista De Robertis che si alzava alle 4 a.m. per preparare il lavoro che avrebbe svolto durante l'intera giornata dirigendo gl'interni del film in un magazzino doganale.Era il maggio del 1940 e venti di guerra alitavano anche nell'albergo dove il console inglese con la sua famiglia era pronto per il rientro in Inghilterra.Soltanto un ex ufficiale di Marina come il De Robertis avrebbe potuto dirigere un film del genere.Allora avevo 22 anni ed ero il Guardia Marina che ebbe una piccola parte nel film come ufficiale di rotta.Nel settembre del 1940 attraversai in immersione Gibilterra per andare in Atlantico col mio smg. [+]

[+] lascia un commento a bruno gabbrielli »
Uomini sul fondo | Indice

Mario Gromo