I promessi sposi [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd I promessi sposi [1]   Blu-Ray I promessi sposi [1]

great steven lunedì 6 aprile 2015
molte omissioni, troppa raffinatezza e alti costi. Valutazione 2 stelle su cinque

I PROMESSI SPOSI (IT, 1941) diretto da MARIO CAMERINI. Interpretato da GINO CERVI, DINA SASSOLI, ARMANDO FALCONI, RUGGERO RUGGERI, ENRICO GLORI, CARLO NINCHI, LUIS HURTADO, EVI MALTAGLIATI, GILDA MARCHIò
Dal romanzo, edito in due versioni differenti nel 1827 e successivamente nel 1840 nella ristampa definitiva quale ci è pervenuta oggigiorno, di Alessandro Manzoni, sceneggiato dal regista con Gabriele Baldini e Ivo Perilli e riveduto da Emilio Cecchi e Riccardo Bacchelli. Musiche di Ildebrando Pizzetti. Prodotto dalla Lux a costi esorbitanti, nei quali è stata anche inserita una ricostruzione certosina e minuziosa del Duomo di Milano com’era nella prima metà del diciassettesimo secolo. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
I promessi sposi [1] | Indice

Mario Gromo