Maria Antonietta

Acquista su Ibs.it   Dvd Maria Antonietta   Blu-Ray Maria Antonietta
Un film di W.S. Van Dyke. Con Tyrone Power, Robert Morley, John Barrymore, Norma Shearer, Mae Busch.
Titolo originale Marie Antoinette. Drammatico, b/n durata 149 min. - USA 1938. MYMONETRO Maria Antonietta * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ralphscott venerdì 8 febbraio 2013
troppo frivolo all'inizio,si fa poi coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Il più noto scenografo degli anni '30,Cedric Gibbons,adiuvato dal mestiere dell'onesto regista Van Dyke e da un gruppo di ottimi attori,dà luogo ad un sontuosa e godibile rivisitazione storica della vita dei regnanti di Francia alle soglie della Rivoluzione di fine '700. Certo il tutto è adattato al glamour che Hollywood del periodo d'oro esigeva,con attenzione alla vita coniugale di un ottima Shearer,nonostante gli evidenti refoli di una recitazione improntata alle esigenze del muto di cui fu regina. Performance spassosa di Joseph Schuldkrant,un Filippo d'Orleans che oggi definiremmo metrosexual

[+] lascia un commento a ralphscott »
alfie giovedì 1 gennaio 2009
d'accordissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Assolutamente vero! Norma Shearer è fantastica nell'interpretare la Regina Maria Antonietta!!! Perché non lo masterizzano e magari lo colorano anche???

[+] colorarlo? (di ralphscott)
[+] lascia un commento a alfie »
alessia moschetti domenica 23 novembre 2008
maria antonietta Valutazione 0 stelle su cinque

Per favore, starei aspettando il film Maria Antonietta del 1938 in DVD,ha un pò di tempo che lo richiedo in questo sito. Desidererei al più presto vederlo. La mia e-mail è:alessia.miriana@tiscali.it. Grazie.

[+] lascia un commento a alessia moschetti »
uberto martedì 5 agosto 2008
il film più bello su maria antonietta Valutazione 5 stelle su cinque

Perché non è ancora stato masterizzato in DVD?

[+] lascia un commento a uberto »
yolande domenica 8 luglio 2007
la bella di francia Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire è stupendo.Una delle piu belle interpretazioni della famosa regina di Francia da parte di Norma Shearer.Peccato che non venga trasmesso in TV!

[+] lascia un commento a yolande »
francy martedì 9 gennaio 2007
al contrario di molti.... Valutazione 4 stelle su cinque

...Io trovo che questo film rispecchi a pieno quella che era la corte di Versailles dell'epoca....il film mi è piaciuto molto ed ho potuto riscontrare in esso tutto ciò che ho sempre saputo e studiato.E non sono affatto d'accordo con molti critici che lo hanno definito "poco realistico"...per me è un bellissimo film!

[+] lascia un commento a francy »
fersen martedì 4 luglio 2006
una maria antonietta meravigliosa Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è davvero notevole e l'interpretazione della sventurata regina da parte di Norma Shearer è sublime oltre che per la bravura anche per la somiglianza fisica. Tale interpretazione valse infatti alla Shearer l'Oscar quale migliore attrice. Benché storicamente il film non sia completamente fedele, è senza dubbio una delle migliori pellicole della hollywood di quegli anni.

[+] lascia un commento a fersen »
albert mercoledì 24 agosto 2005
meravigliosa interpretazione! Valutazione 4 stelle su cinque

Splendida interpretazione soprattutto nella parte più tragica delle vicende della sventurata Regina di Francia. Abiti ed acconciature spettacolari. Dal punto di vista storico vi sono alcune inesattezze, ma nel complesso il film dà un'idea chiara della vita della sovrana. Trovo ASSURDO che un film di questa portata non sia reperibile in italiano né su VHS, né DVD. Anche le TV potrebbero almeno degnarsi di trasmetterlo di quando in quando.

[+] lascia un commento a albert »
franco venerdì 13 agosto 2004
grande magnificenza! Valutazione 0 stelle su cinque

ricco,anzi ricchissimo in questa cornice fastosa ed opulenta,ma pover di contenuti storici buttati li alla rinfusa.se si considera lo spessore del personaggio e degli avvenimenti storici,non presenta fedelmente alcuna considerazione a riguardo...norma shearer è grandiosa,anche se la sua interpretazione risente notevolmente dal cinema muto,troppo artefatta!tutto sommato ha saputo trasmettere la forte pesonalita di questa sventurata regina...la regia è molto coinvolgente,spettacolare!la trama benchè romanzata e fantasiosa,tocca nell'animo,commuove!tyrone power,ha calzato meravigliosamente il conte de fersen,con la sua semplicita,al di fuori delle convenzioni che vigevano tra gli aristocratici del tempo di luigi xvi. [+]

[+] lascia un commento a franco »
kat sabato 10 febbraio 2001
vestiti da sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo, protagonisti fantastici, vestiti da sogno, un film in cui hollywood spendeva soldi per costumi e scenografie....Io ho il film in inglese qualsiasi persona riesca ad averlo in italiano la prego di contattarmi subito...gazie

[+] lascia un commento a kat »
Maria Antonietta | Indice

1° | ralphscott