Il feroce Saladino

bustercharlie sabato 28 aprile 2012
manca un protagonista! Valutazione 0 stelle su cinque

Un film così si perde ormai nella notte dei tempi. Chi dei nostri giovani ricorda le follie generate nel 1936-1937 dalla campagna pubblicitaria della Buitoni-Perugina inserendo le figurine disegnate da Onorato nei prodotti dolciari in vendita? Una figurina rarissima assicurava non so che premio di notevole valore. Nacque dunque così il mito del Feroce Saladino (la figurina rarissima) che tutti cercavano e nessuno trovava. All'indomani della campagna di Abissinia era un modo per scaricare le tensioni e di fare un po' di pubblicità all'americana. Il mito dell'America allora cresceva in tutti i campi alla vigilia dell'Anschluss e della guerra civile spagnola. [+]

[+] lascia un commento a bustercharlie »
bustercharlie venerdì 15 giugno 2012
un partner che non c'è Valutazione 4 stelle su cinque

Un film così si perde ormai nella notte dei tempi. Chi dei nostri giovani ricorda le follie generate nel 1936-1937 dalla campagna pubblicitaria della Buitoni-Perugina inserendo le figurine disegnate da Onorato nei prodotti dolciari in vendita? Una figurina rarissima assicurava non so che premio di notevole valore. Nacque dunque così il mito del Feroce Saladino (la figurina rarissima) che tutti cercavano e nessuno trovava. All'indomani della campagna di Abissinia era un modo per scaricare le tensioni e di fare un po' di pubblicità all'americana. Il mito dell'America allora cresceva in tutti i campi alla vigilia dell'Anschluss e della guerra civile spagnola. [+]

[+] lascia un commento a bustercharlie »
Il feroce Saladino | Indice

1° | bustercharlie