La tragedia del Bounty

Film 1935 | Drammatico 132 min.

Titolo originaleMutiny on the Bounty
Anno1935
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata132 minuti
Regia diFrank Lloyd
AttoriClark Gable, Franchot Tone, Charles Laughton, Movita, Eddie Quillan .
TagDa vedere 1935
MYmonetro 3,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Frank Lloyd. Un film Da vedere 1935 con Clark Gable, Franchot Tone, Charles Laughton, Movita, Eddie Quillan. Titolo originale: Mutiny on the Bounty. Genere Drammatico - USA, 1935, durata 132 minuti. - MYmonetro 3,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La tragedia del Bounty tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Secolo diciottesimo. Stanchi di sopportare le crudeltà del loro feroce capitano, i marinai del Bounty, una nave inglese, si ribellano e lo abba... Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

La tragedia del Bounty è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Secolo diciottesimo. Stanchi di sopportare le crudeltà del loro feroce capitano, i marinai del Bounty, una nave inglese, si ribellano e lo abbandonano, con i suoi fedeli, su una scialuppa in mare aperto. Il capitano, riuscito a salvarsi, parte alla ricerca degli ammutinati, riesce a trovarne alcuni e li fa condannare a morte. Essi però ottengono in extremis la grazia sovrana. Gli altri ribelli sfuggiti alla cattura si sono nel frattempo stabiliti in un'isoletta del Pacifico, che diventerà la loro nuova patria. Uno dei più grandi successi cinematografici degli anni Trenta. Superbo Charles Laughton nella parte del tremendo capitano: divenne da allora il più famoso cattivo dello schermo. Della celebre storia venne girata un'altra versione nel 1962, diretta da Lewis Milestone e interpretata da Marlon Brando e Trevor Howard.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1789 l'equipaggio del vascello britannico Bounty , in viaggio per l'America del Sud, si ammutina, appoggiato dal secondo ufficiale Christian, al capitano William Bligh e lo abbandona in mare su una scialuppa con pochi marinai fedeli. Ispirato al libro di Charles Nordhoff e James Norman Hall, è il migliore dei 3 Bounty , pur non avendo la complessità psicologica di quello di Milestone (1962) possiede il senso dell'avventura, scatto, ritmo e uno dei tiranni più imponenti nella storia del cinema, il Bligh di Laughton. Caso raro, se non unico, di una pellicola che ebbe 8 nomination ai premi Oscar e vinse solo quello del miglior film.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LA TRAGEDIA DEL BOUNTY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 21 maggio 2013
Alessandro Rega

questo è un grandissimo film...e molto godibile. Molto avvincente, uno dei tanti film ispirati all'ammutinamento e questo precisamente ispirato al più grande ammutinamento della marina britannica...avvenuto nel 1789. la trama non vela spiego...è inutile tanto penso che più o meno si è capito. Ma vi assicuro che questo film è tutt'altro che stereotipato... [...] Vai alla recensione »

sabato 9 aprile 2011
mondolariano

Assolutamente magnifico, per quanto radicato in un’epoca in cui il revisionismo storico era di là da venire. Uno dei punti deboli sta infatti nell’eccessiva differenziazione tra i buoni e i cattivi, se si considera che gli ammutinati erano meno idealisti e un po’ più pirati. Hitihiti è tratteggiato secondo il cliché dell’indigeno sempliciotto, mentre le scene di crudeltà nel viaggio di andata sono [...] Vai alla recensione »

domenica 1 febbraio 2015
il befe

meglio del suo remake

Frasi
Sente, Byam? Li può frustare, li può affamare, ma un bicchiere e un po' di musica li risollevano.
Dialogo tra Il tenente Christian (Clark Gable) - Roger Byam (Franchot Tone)
dal film La tragedia del Bounty
winner
miglior film
Premio Oscar
1936
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati