Nosferatu il vampiro

Acquista su Ibs.it   Dvd Nosferatu il vampiro   Blu-Ray Nosferatu il vampiro
Un film di Friedrich Wilhelm Murnau. Con Max Schreck, Gustav von Wangenheim, Greta Schröder, Alexander Granach, Georg H. Schnell.
Titolo originale Nosferatu, Eine Symphonie des Grauens. Horror, b/n durata 75 min. - Germania 1922. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 8 febbraio 2016. MYMONETRO Nosferatu il vampiro * * * * - valutazione media: 4,24 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
venerdì 10 giugno 2011

Ci sono esempi di film ben più significativi nell'Espressionismo tedesco. Questo film ha poco di raffinato e francamente è troppo lento e noioso. Il Dracula di Bela Lugosi è di gran lunga superiore, un grande film americano che perlomeno non spinge lo spettatore a premersi una pistola alla tempia dopo un'ora interminabile di storia che è la brutta copia del grandissimo racconto di Bram Stocker. Il cinema muto non è una noia mortale ma lo diventa quando dietro alla macchina da presa non c'è gente come Chaplin o Ejsestejn.

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

jacop lunedì 1 febbraio 2016
se chaplin...

Posso anche tollerare la tua recensione,uomo d'acciaio, e non intendo pronunciarmi prima di averlo visto..ma se consideri Chaplin di una noia mortale dietro e fuori la macchina da presa ai tempi del cinema muto, allora mi permetto di consigliarti una bella ripassata,perchè o eri sbronzo durante la visione o hai visto qualche altro artista..strano che nessuno te l abbia fatto notare questo piccolo ma rilevante dettaglio.

[+] lascia un commento a jacop »
jacop lunedì 1 febbraio 2016
ti ricordo ..

Il remake interpretato da Klaus Kinski, del 79,molto ben interpretato e significativo in tutti i suoi aspetti,condividendo le diverse recensione che lo ritenevano un ottimo film,decisamente da vedere.Ne fui infatti soddisfatto dopo la eccellente visione del fim. lento,ma non noioso,si rivelo' un piccolo capolavoro nel suo genere. Inoltre la distinzione che fai tra Dracula e Nosferatu è fuori luogo e inopportuna poichè non fanno parte dello stesso romanzo,benchè Nosferatu è stato ispirato dal romanzo di Dracula, ma non vi è nessun legame tra i due,se non che sono entrambi vampiri.

[+] lascia un commento a jacop »

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
Nosferatu il vampiro | Indice

1° | julien sorel