Visioni dal mondo

Programma dei 32 film presentati alla 3a edizione di Visioni dal mondo - Immagini dalla Realtà. Milano - 5 / 8 ottobre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

NEWS
giovedì 14 settembre 2017
A Milano dal 5 all'8 ottobre, il Festival Internazionale del Documentario propone decine di anteprime ed eventi. Vai all'articolo
ACCIDENTAL ANARCHIST
un film di
John Archer (II), Clara Glynn
2017
PANORAMA INTERNAZIONALE
La storia di Carne Ross. Documentario - Gran Bretagna, Iraq, Spagna, Siria, USA, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di John Archer (II), Clara Glynn.  .

Una guida sulle crisi politiche attuali, ma soprattutto una visione stimolante di un'ipotesi di società migliore, raccontata attraverso la straordinaria storia di un uomo.

Il documentario ci accompagna nel viaggio di Carne Ross, ex funzionario del Ministero degli esteri Britannico, dalla sua dolorosa e pubblica rottura con il governo e il suicidio del suo collega, David Kelly, che aveva denunciato le falsità attraverso cui il governo britannico voleva giustificare la guerra in Iraq, alla sua ricerca di nuove idee e nuove forme di organizzazione sociale e politica. Questo viaggio ci porta in America, in Europa e poi in una Siria dilaniata dalla guerra, dove vengono messe in atto idee anarchiche di autogoverno e di uguaglianza e parità di sesso.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
8
domenica
15:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
BREXITANNIA
un film di
Timothy George Kelly
2017
PANORAMA INTERNAZIONALE
Paese contro città. Documentario - Gran Bretagna, Russia, 2017. Durata 80 Minuti.

Un film che senza dare giudizi porta le persone a ridiscutere la propria identità in un mondo che sta cambiando più velocemente che mai.

Lasciare o rimanere. I referendum spesso dividono i Paesi in due, e Brexit lo ha fatto come non si era mai visto prima. Paese contro città. Vecchio contro giovane. I cittadini comuni contro le classi dirigenti. Il documentario è il ritratto di una democrazia in decadenza.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
8
domenica
17:30 Milano
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Il senso della bellezza
PANORAMA INTERNAZIONALE
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Dentro il CERN di Ginevra, alla vigilia di un nuovo esperimento, e alla radice delle grandi domande filosofiche dell'umanità. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,74
Un film di Valerio Jalongo. Da vedere 2017 ❯ Uscita martedì 21 novembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Un'esplorazione del legame tra scienza e bellezza attraverso il lavoro di scienziati del CERN, a Ginevra. Recensione ❯

Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza. Continua »

TROVASTREAMING
IL SENSO DELLA BELLEZZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
5
giovedì
20:30 Milano
UniCredit Pavilion
L'intervallo
I FILM DI LEONARDO DI COSTANZO
MYMONETRO: 3,87
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una piccola opera grezza e autentica, visivamente straordinaria, capace di arrivare più lontano delle proprie aspirazioni. Drammatico - Italia, Svizzera, Germania, 2012. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,73
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2012 ❯ Con Francesca Riso, Alessio Gallo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco, Antonio Buil Puejo, Jean Yves Morard. Uscita mercoledì 5 settembre 2012. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un racconto duro e poetico che narra le difficoltà di essere adolescenti nella periferia violenta di una metropoli contemporanea. Recensione ❯

L'intervallo inizia con una considerazione zoologica sulle diverse ragioni che spingono a cantare tipologie differenti di uccelli caratterizzati da un canto molto simile: "...così un canto di sfida può essere confuso con un canto d'amore". Ed è per ragioni d'amore che forse sono spinte da una volontà di sfida, che Veronica si trova prigioniera in un ospedale abbandonato di Napoli simile ad un castello diroccato, guardata a vista da un altro recluso, obbligato con la forza a farle da carceriere per un giorno. I due ragazzi, impossibilitati ad uscire da quel luogo senza senso, vivranno una giornata di vacanza dalla quotidianità che li schiaccia. Continua »

TROVASTREAMING
L'INTERVALLO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
7
sabato
20:30 Milano
UniCredit Pavilion
Odessa
I FILM DI LEONARDO DI COSTANZO
L'odissea dell'Odessa. Documentario - Italia, Francia, 2006. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Di Costanzo.  .

"Il tempo di dissequestrare la nave e tornerete a casa", falsa promessa che ha tenuto in ostaggio le vite di nove marinai, mandati dalla società ucraina Blasco, nel porto di Napoli per occuparsi della sicurezza della nave da crociera Odessa. Nel frattempo la società entra in crisi: l'Odessa viene messa in vendita. Continua »

OTTOBRE
7
sabato
15:30 Milano
UniCredit Pavilion
A scuola
I FILM DI LEONARDO DI COSTANZO
Una classe media in un quartiere di Napoli. Documentario - Italia, 2003. Durata 60 Minuti.
Un film di Leonardo Di Costanzo.  .

Si racconta di una classe media in un quartiere di Napoli. Si mettono in luce i diversi profili degli insegnanti, quelli che sperimentano strategie e comportamenti, quelli che si interrogano e cercano di inventare un modello di scuola, quelli che, invece, pensano che nella vita se qualcuno non riesce, è perché non vuole o non può. E' un quadro delle difficoltà degli stessi docenti nel trasmettere la conoscenza ai ragazzi.

OTTOBRE
6
venerdì
20:30 Milano
UniCredit Pavilion
Prove di Stato
I FILM DI LEONARDO DI COSTANZO
Due anni da Sindaco di un'ex preside. Documentario - Italia, 1998. Durata 60 Minuti.
Un film di Leonardo Di Costanzo.  .

Il film racconta dei primi due anni da Sindaco di Luisa Bossa, ex preside liceale, eletta ad Ercolano (Na), alle prese con i grandi e piccoli problemi di tutti i giorni della gente comune. Attraverso la sua figura e la sua attività di sindaco si racconta il microcosmo italiano di quegli anni successivi a tangentopoli.

OTTOBRE
6
venerdì
19:00 Milano
UniCredit Pavilion
Cadenza d'inganno
I FILM DI LEONARDO DI COSTANZO
L'adolescenza in un quartiere di Napoli. Documentario - Italia, Francia, 2016. Durata 56 Minuti.
Un film di Leonardo Di Costanzo.  .

Antonio, un ragazzo di dodici anni, viene scelto come protagonista di un documentario sull'adolescenza in un quartiere popolare di Napoli. Dopo alcuni mesi decide di non continuare le riprese e il film si ferma. Otto anni dopo, Antonio chiama il regista. Sta per sposarsi e lo invita a filmare il matrimonio.

OTTOBRE
7
sabato
17:30 Milano
UniCredit Pavilion
Elenco dei film, a Visioni dal mondo e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Milano - 5 / 8 ottobre 2017 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Visioni dal mondo.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Visioni dal mondo.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati