Imperfect Age

Film 2017 | Drammatico, +13 96 min.

Titolo originaleL'età imperfetta
Titolo internazionaleImperfect Age
Anno2017
GenereDrammatico,
ProduzioneItalia
Durata96 minuti
Regia diUlisse Lendaro
AttoriMarina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli Antonio Framarin, Piergiorgio Piccoli, Ilaria Pravato, Lana Vlady, Luca Filippi, Diego Pagotto, Ulisse Lendaro, Vivian Darlene Grillo.
Uscitagiovedì 30 novembre 2017
DistribuzioneParthénos
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,21 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ulisse Lendaro. Un film con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli. Cast completo Titolo originale: L'età imperfetta. Titolo internazionale: Imperfect Age. Genere Drammatico, - Italia, 2017, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 30 novembre 2017 distribuito da Parthénos. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,21 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Imperfect Age tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 1 dicembre 2017

Il rapporto imprevedibile tra due ragazze con il sogno di diventare ballerine. In Italia al Box Office Imperfect Age ha incassato 26,3 mila euro .

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,91
CONSIGLIATO SÌ
Una sfida a due di talento e sentimenti sulle punte.
Recensione di Claudia Catalli
giovedì 5 ottobre 2017
Recensione di Claudia Catalli
giovedì 5 ottobre 2017

Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la stessa. Imparerà grazie a lei il senso della complicità e della condivisione, tra bravate e prime volte, ma anche dell'invidia, della rivalità e della frustrazione.
Certi incontri hanno il potere di trasformare radicalmente il corso di una vita e rivelarsi fatali. Specie durante quella fase delicata che giustamente viene definita già nel titolo "l'età imperfetta", quella delle prime volte, delle prime esperienze, dei primi conflitti dove i sentimenti sono puntualmente esasperati. Pertanto, in mancanza di controllo ed equilibrio, rischiano di valicare i limiti e portare a scelte estreme quanto irragionevoli.

Ne sa qualcosa la protagonista, interpretata dalla promettente Marina Occhionero, che ha Anita Kravos come madre, qui stretta in un personaggio alquanto monocolore, genitrice preoccupata e concreta che preferisce per la figlia una vita ad aiutare il padre al forno di famiglia piuttosto che appesa all'utopia della danza.

Un sogno che Camilla condivide con la sorellina minore e la sua insegnante di danza, interpretata con grazia da Anna Valle (moglie del regista). Quando nella vita di Camilla entra una ragazza speciale (Paola Calliari) tutto prenderà una piega diversa. Da inseparabile amica ad acerrima nemica il passo può essere breve, soprattutto se nel mezzo infiammano le stesse passioni, a livello di danza e di amori. Così quando una delle due verrà presa in un'audizione, l'altra - esclusa - farà di tutto per vendicarsi.


IMPERFECT AGE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 12 febbraio 2019
sergio dal maso

“Quella fase precaria dell’esistenza che è l’adolescenza, dove l’identità è appena abbozzata, si gioca nel divario drammatico tra il non sapere chi si è e la paura di non riuscire a essere ciò che si sogna.”        Umberto Galimberti   Camilla e Sara.

domenica 3 dicembre 2017
Sigmund Marx

Non capita spesso di vedere un film italiano che riesce conservare compostezza mentre ci spara in faccia le vicende estreme dei protaginisti. Qui la storia è quella di due adolescenti ballerine che come in un romanzo di formazione al contrario scoprono il proprio lato oscuro. La danza è il contrappunto impietoso e composto di una incontenibilità di quella che nel titolo viene definitia [...] Vai alla recensione »

martedì 5 dicembre 2017
Chiccovolante

UA mio avviso un film intelligente che muove da un'età (quella adolescenziale) per ricavarne dei contenuti universali. Per nulla banale la sceneggiatura risulta essere, a mio avviso, decisamente coinvolgente. La protagonista è magnifica e l'entourage non è da meno. Il connubio tra immagine e musica risulta perfetto. Io sono uscito dalla sala con una tempesta di emozioni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 dicembre 2017
marswallace

P { margin-bottom: 0.21cm; } Presto o tardi, nella vita, arriva un momento in cui i sogni si scontrano con la realtà e la realtà - come ben sanno gli adulti - non è un sogno. Ma a diciasette anni, per qualcuno, è davvero troppo presto per rinunciare già proprio sogni. Camilla è una ragazza adolescente con la passione della danza fino a quando, una estate, [...] Vai alla recensione »

domenica 26 novembre 2017
Wilma

Ho avuto modo di vedere in anteprima il film, il 31 Ottobre, in occasione della presentazione durante il Festival del Cinema di Roma (sezione Alice nella Città), al Cinema Admiral.Per le emozioni vissute, oltre che le tecniche riprese, le musiche e le interpretazioni delle due giovani protagoniste, non posso che consigliare la visione, a Tutti, famiglie con adolescenti in primis.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 1 dicembre 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

La diciassettenne Camilla ha un sogno: diventare ballerina di danza classica. A breve avrà una importante audizione, nonostante il parere contrario della madre che preferirebbe vederla nel panificio di famiglia. Nella vita di Cam, però, irrompe Sara, anche lei compagna di ballo. Un'amicizia destinata a segnare i loro destini. Pur con qualche imperfezione e senza particolari picchi, il film di Lendaro [...] Vai alla recensione »

NEWS
SPLENDOR
domenica 3 dicembre 2017
 

Nel corso del'undicesimo appuntamento con Splendor - Suoni e visioni, risponderanno alle domande del conduttore e critico cinematografico Mario Sesti, Anna Valle, Roberto Zibetti, Simon & The Stars, Francesca Archibugi, Antonia Truppo e Lorena Cacciatore; [...]

GUARDA L'INIZIO
giovedì 30 novembre 2017
 

Camilla è una diciassettenne che ha il sogno di diventare ballerina, malgrado le remore di sua madre. Un giorno a danza conosce Sara, sua coetanea e aspirante ballerina come lei, e la sua vita non sarà più la stessa.

NEWS
mercoledì 25 ottobre 2017
 

In una tranquilla città del Nord Italia vive Camilla, una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell'est, pragmatica e lavoratrice) [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati