The Vault - Nessuno è al sicuro

Film 2017 | Horror, Thriller +13 91 min.

Regia di Dan Bush. Un film con James Franco, Taryn Manning, Francesca Eastwood, Scott Haze, Q'Orianka Kilcher. Cast completo Titolo originale: The Vault. Genere Horror, Thriller - USA, 2017, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi The Vault - Nessuno è al sicuro tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 17 dicembre 2018

Due sorelle sono costrette a rapinare una banca per salvare il fratello. Ma quella che hanno preso di mira non è una banca qualsiasi.

The Vault - Nessuno è al sicuro è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO N.D.
Un thriller troppo prevedibile, dove la confusione prende il sopravvento.
Recensione di Nicola Falcinella
lunedì 17 dicembre 2018
Recensione di Nicola Falcinella
lunedì 17 dicembre 2018

All'esterno della banca Centurion Trust c'è un allarme antincendio, quando si presentano agli sportelli le sorelle Leah e Vee Dillon. Dopo aver causato confusione negli uffici con le loro insistenze, estraggono le armi e si dichiarano rapinatrici, insieme a tre complici vestiti da vigili del fuoco. Quando si accorgono che le casse contengono molto meno del mezzo milione atteso, nesessario per salvare dai debiti il fratello Michael, le due cominciano a litigare sul da farsi. Finché Ed Maas, che si dichiara vicedirettore della filiale, non si offre di collaborare e segnala la presenza di un caveau con sei milioni nei sotterranei. La banca era già stata presa di mira dai rapinatori nel 1982 e qualcosa del passato è rimasto a terrorizzare dipendenti e ladri.

Sui titoli di testa la voce di un uomo comunica alla polizia che nella banca è in corso una rapina. Segue una carrellata di pagine di cronaca di vecchi giornali. Già l'inizio di The Vault fa capire che c'è un pregresso alla storia cui stiamo per assistere.

Le due protagoniste sembrano entrate separatamente: entrambe insistono, una nella ricerca di lavoro, l'altra per effettuare operazioni su un conto di cui non dispone, rivelando da subito un nervosismo che esploderà più avanti. Il film anticipa in modo confuso molte delle sue carte e si rivela presto come il piano della rapina: per certi aspetti molto costruito, sui restanti improvvisato e lacunoso. Il regista (tra i suoi lavori precedenti da ricordare Signal del 2007) si vorrebbe inserire sulla strada di Inside Man di Spike Lee, con la confusione tra ostaggi e criminali, assumendo quasi un'unità di spazio e tempo. Qui però la confusione prende il sopravvento su tutto, anche sull'unica idea degna di nota, trasformare un film di rapina in un horror mentre emerge il lato misterioso e paranormale del luogo.

Il deposito blindato nasconde un segreto che non può destare sorprese. I personaggi non hanno quasi motivazioni o spessore, non agiscono per qualcosa, se non i debiti di Michael che sono solo lo spunto iniziale. Ciascuno va per i fatti propri e anche gli attori sono lasciati a loro stessi a cercare di dare credibilità ai protagonisti.

L'unica con un po' di nerbo e la giusta ambiguità, capace di interessare lo spettatore al proprio destino è la capocassiera Susan (interpretata da Q'orianka Kilcher, vista in The New World e Hostiles). Le due sorelle (Leah ha il volto di Francesca Eastwood, figlia di Clint) non riescono a far uscire nulla, né vera rivalità, né complicità, se non una tensione tra loro che è solamente utile a complicare il piano. Fa da comprimario Michael, con un dito amputato, che deve un sacco di soldi "alle persone sbagliate" e non vuole fare del male a nessuno. Non si salva neppure Ed Maas, interpretato da un James Franco svogliato, che compare a intermittenza come le sue visioni. Il risultato è un thriller fiacchissimo, troppo prevedibile pur con i tanti tentativi di svolta che vorrebbe riservare.

Sei d'accordo con Nicola Falcinella?

THE VAULT - NESSUNO È AL SICURO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 16 gennaio 2019
elgatoloco

"The Vault"(2017)di Dan Bush, che ha anche scritto il film, è un'opera filmica che contamina genialmente un film thriller d'azione, basato su una rapina ad una banca e l'horror fantastico. Nel caveau e in genere nel sotterraneo della banca sono ancora"in azione"dei "non morti"risalenti a una sanguinosissima rapina risalente al 1982.

mercoledì 8 dicembre 2021
wolvie

Non so spiegarmi il perché James Franco decida di partecipare trasversalmente a diverse opere che ondeggiano tra fatture discrete e altre dozzinali,  come questo "The Vault", forse l unica soluzione è una sorta di bulimia artistica/egocentrica.  Certo, il soggetto è l' unica cosa interessante, trasformare un film di rapina in un horror richiede una certa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 marzo 2018
DOMENICO CARCANGIU

Concordo con LIUK Pessima recitazione, regia, attori cani.. ho spento dopo 25 minuti... 

sabato 24 marzo 2018
Liuk

Sceneggiatura di film horror di metà estate, inutile ed insulsa. La solita storiella di fantasmi cattivi questa volta ambientata all'interno di una banca. Rimane il dubbio del perchè James Franco abbia accettato una parte del genere.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 17 dicembre 2018
Nicola Falcinella
L'Eco di Bergamo

All'esterno della banca Centurion Trust c'è un allarme antincendio, quando si presentano agli sportelli le sorelle Leah e Vee Dillon. Dopo aver causato confusione negli uffici con le loro insistenze, estraggono le armi e si dichiarano rapinatrici, insieme a tre complici vestiti da vigili del fuoco. Quando si accorgono che le casse contengono molto meno del mezzo milione atteso, nesessario per salvare [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati