L'Incantesimo del Drago

Film 2016 | Animazione, Film per tutti 85 min.

Regia di Manuk Depoyan. Un film con Viktor Andrienko, Kate Bristol, Allen Enlow, Jason Griffith, Jake Paque. Cast completo Titolo originale: Mykyta Kozhumyaka. Titolo internazionale: The Dragon Spell. Genere Animazione, - Ucraina, 2016, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 1 febbraio 2018 distribuito da Twelve Entertainment. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,03 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'Incantesimo del Drago tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 2 febbraio 2018

Un giovane e coraggioso ragazzo dovrà salvare il mondo degli uomini e quello della magia da una strega posseduta dallo spirito di un Drago. In Italia al Box Office L'Incantesimo del Drago ha incassato 35,9 mila euro .

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un film che si avvale della ruralità ucraina per proporre spazi luminosi in cui domina la Natura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 31 gennaio 2018
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 31 gennaio 2018

Nella Russia del passato il padre di Nicky è un conciatore di pelli che è noto per aver sconfitto un drago. Non sa però che la sua anima è sopravvissuta e sta per produrre nuovi guai uscendo dal mondo della magia, parallelo a quello degli umani. A causa di un errore del pipistrello apprendista mago Eddie i due oltrepassano un portale spazio-temporale e si ritrovano a lottare con una strega in cui il drago si è incarnato. Al loro fianco troveranno Rocky e uno scoiattolo velocissimo.

Ispirato dalle narrazioni del folklore ucraino in cui sono spesso presenti mostri e draghi lo Anton Slyanika ha scritto una fiaba a cui si è, a sua volta, rifatto Manuk Epoyan per questo che risulta essere il primo lungometraggio ucraino realizzato in 3D.

Epoyan aveva realizzato nel 2010 un film di animazione ispirato al romanzo di Jaroslav Hašek "Il buon soldato Sc'vèik", denuncia dell'assurdità della guerra. Qui l'atmosfera è ovviamente del tutto diversa ma il regista sa come muoversi su schemi già collaudati dall'animazione per l'infanzia di matrice made in Usa. Abbiamo il giovane eroe che apprende quali siano le caratteristiche necessarie per sconfiggere il Male (i muscoli hanno un ruolo del tutto secondario). Troviamo l'animale parlante e pasticcione rappresentato dal pipistrello e incontriamo, dopo circa mezz'ora, un partner di cui i piccoli più svegli scopriranno rapidamente l'identità mentre gli altri dovranno attenderne la rivelazione.

La strega cattiva fa paura quel tanto che basta ma, come l'imprinting di Maleficent insegna, ha anch'essa qualcosa da far emergere progressivamente. Considerando che anche la canzone che accompagna le evoluzioni dei nostri eroi è in inglese viene da chiedersi se e dove risieda l'originalità. La risposta sta nell'ambientazione. Siamo difatti di fronte a un film che si avvale della ruralità ucraina per proporre spazi luminosi in cui domina la Natura (realìstica nel mondo degli umani e fantastica in quello magico) che fa da efficace contraltare alla cupezza dei luoghi dominati dalla strega. Se ci aggiungiamo una macchina volante di leonardesca memoria il gioco è fatto.

Un ragazzo coraggioso parte per una fantastica avventura.
a cura della redazione
giovedì 14 settembre 2017

Un giovane e coraggioso ragazzo, il figlio di un eroe cacciatore di Draghi, intraprende una fantastica avventura per salvare il mondo degli umani e il mondo della magia da una strega posseduta dallo spirito di un drago. Insieme a Eddie, un pipistrello aspirante mago e a Rocky, un ragazzo selvaggio e scapestrato, dovra dimostrare che cosa occorre per essere un vero eroe.


L'INCANTESIMO DEL DRAGO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,50
€8,50
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 1 febbraio 2018
Alice Sforza
Il Giornale

Il giovane Nicky viene catapultato, insieme al pipistrello Eddie, buffo aspirante stregone, attraverso un portale, in un mondo di magia. Qui, incontra la coraggiosa Rocky, che li aiuterà nella ricerca di un fiore magico che ha il potere di sconfiggere l'ultimo drago rimasto. Film d'animazione ucraino che si distingue per essere facilmente fruibile dal pubblico più piccolo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati