The Magicians

Film 2015 | Fantastico 60 min.

Regia di Mike Cahill. Una serie con Jason Ralph, Sosie Bacon, Stella Maeve, Hale Appleman, Arjun Gupta, Esmé Bianco. Cast completo Genere Fantastico - USA, 2015, STAGIONI: 4 - EPISODI: 52

Condividi

Aggiungi The Magicians tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 18 giugno 2019

Una serie tv dedicata a un gruppo di ragazzi dediti alla magia:: le loro avventure sono sempre fuori dagli schemi.

The Magicians è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Né buoni né cattivi... ma solo maghi alla ricerca di se stessi.
Lorenza Negri
Lorenza Negri

Ispirata ai romanzi di Lev Grossman, la serie fantasy The Magicians si concentra su un gruppetto di studenti dediti alle pratiche magiche. L'adattamento segue il protagonista della saga letteraria, l'introverso e riflessivo Quentin, nel suo percorso di formazione alla scuola di magia di Brakebills; qui è destinato a infatuarsi della studiosa e riservata Alice e a stringere un'amicizia piena di alti e bassi con l'egoista Penny, il carismatico Eliot e l'egocentrica Margo. Esclusa dal college a causa del fallimento dei test di ammissione, la talentuosa Julia, piena di giustificato rancore e votata a rimediare le conoscenze magiche cui anela con qualsiasi mezzo.

Rivolta a un pubblico più adulto rispetto alle storia fantastiche del celebre gruppo di maghetti di Harry Potter, The Magicians segue i protagonisti mentre cercano di contrattare uno sfuggente villain, la fantomatica Bestia, destinata a rivelarsi una figura molto più sfaccettata, carismatica e complessa rispetto a un semplice cattivo.

Allo stesso modo, anche Quentin e i suoi amici non sono esattamente bravi ragazzi, ma piuttosto giovani insicuri e fallibili che imparano a usare elaborate formule magiche pagando con gli ultimi residui della propria innocenza. Parallelamente alla realtà conosciuta, in The Magicians esiste il mondo magico di Fillory, popolato di fauni, fate e altre creature soprannaturali raramente benevole dove Quentin, Alice e gli altri avranno modo di scoprire che le fiabe sono molto più dark, sensuali e ambigue - e meno manicheiste - di quanto credano.

Episodi: 13
Dopo il finale shock della terza stagione, Quentin e i suoi amici sono rimasti ingabbiati nel programma di protezione riservato ai testimoni magici. Difatti, pur avendo riportato la magia nel mondo con esiti che devono essere ancora compresi del tutto, i protagonisti non ricordano alcunché. Hanno nuove identità: del loro passato non hanno memoria, della magia ignorano l'esistenza. Ci sono però dei segnali che dimostrano ai personaggi che niente è come sembra. Le incertezze si mescolano indissolubilmente con l'incredulità quando fa capolino un Mostro scappato dal Castello Blackspire. Per chi conosce Fillory è un campanello d'allarme che non può essere ignorato, soprattutto in una fase storica nella quale la Magia è razionata. Nel frattempo, mentre nella Biblioteca di Neppuria si vogliono decidere le sorti dell'umanità, c'è chi ha intenzione di non piegarsi alle decisioni che vengono prese nella scuola più esclusiva al mondo. Vedere per credere il destino al quale è condannato un irriconoscibile Babbo Natale.
Episodi: 13
Dopo aver rimosso la magia dal mondo, Quentin e i suoi amici cercano disperatamente di trovare una soluzione per sbloccare la situazione. Per farlo dovranno cercare le sette chiavi, tra nuovi ostacoli, sfide e nemici da combattere. Intanto, Penny è sempre più debilitato dalla malattia e Alice prova a chiedere aiuto a un vampiro.
Episodi: 13
La seconda stagione di The Magicians riprende da dove aveva lasciato la prima, ovvero all'indomani delle drammatiche vicende che hanno coinvolto Quentin, Julia e gli altri protagonisti. Alcuni di loro subiscono gravi danni fisici - qualcuno muore, ma nel mondo magico la morte non implica necessariamente la fine dell'esistenza - e psicologici. È quest'ultimo il caso di Julia, vittima di una violenza che l'ha resa folle di desiderio di vendetta. Per questo, e per uccidere la spietata creatura che le ha fatto del male, Reynard, deciderà di creare alleanze pericolose. Più cupa della prima annata, The Magicians segue il percorso oscuro di Alice e la disperazione di Quentin, mentre Eliot e Margot, diventati reali di Fillory, amministrano un potere che li spingerà e mentire e imbrogliare per sterminare i propri nemici.
Il regno fatato si rivelerà popolato da creature meravigliose e suggestive quanto indisponenti e ostili, mentre i percorsi dei protagonisti si separano e riuniscono, ognuno oppresso dai propri demoni.
Nella seconda stagione l'interprete di Julia, Stella Maeve, ha ammesso che la decisione dell'autore dei romanzi Lev Grossman di andare controcorrente e creare personaggi non necessariamente gradevoli l'ha messa in difficoltà col personaggio, ostico, di Julia, ma che nel corso della seconda stagione si è resa conto di essere ormai affascinata dalla sua resilienza.
Episodi: 13
Nel mondo che tutti conosciamo si nasconde la magia. Il giovane Quentin, da sempre attratto da questa pratica, scopre di poter diventare un mago entrando a Brakebills, la scuola dove conosce altri studenti come la timida Alice, l'imperturbabile Penny, e i festaioli Eliot e Margo. La prima stagione li vede sottoposti a lezioni e prove per imparare e controllare e sviluppare il proprio talento magico. Sotto l'egida del bizzarro professor Mayakovsky, testano i propri limiti e le relazioni - specialmente sentimentali - tra il gruppetto si fanno più strette. La loro quotidianità è spezzata dalla scoperta che il mondo magico di Fillory, narrato in fiabe che Quentin conosce a menadito, esiste davvero, e vi si può accedere con oggetti magici: si apre l'opportunità di approfittarne per scovare e distruggere l'antagonista della prima annata, la potente Bestia, sebbene il destino di chiunque lo contrasti è sempre tragico. Nel frattempo, la migliore amica di Quentin, Julia, rifiutata da Brakebills, impara da sola la magia e si ritrova coinvolta nell'evocazione di una divinità e nello scontro tra gli studenti e la Bestia con esiti drammatici.
Nel corso della prima stagione, The Magicians appone alcune modifiche ai romanzi, introducendo, come nel caso di Penny, personaggi nuovi e diversi e cambiando alcuni nomi (Jane, per esempio, diventa Margot).
Il primo episodio è stato girato nella suggestiva New Orleans prima che la produzione si spostasse a Vancouver.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 1
Gli amici Quentin e Julia vengono misteriosamente convocati per sostenere un esame di ammissione alla Brakebills University, una scuola segreta per la Pedagogia Magica.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 2
Quentin è sconvolto perché rischia l'espulsione dopo il suo coinvolgimento in un attacco ultraterreno a Brakebills, intanto Julia scava a fondo nei segreti della magia affrontando una prova per dimostrare le sue capacità alle Streghe Marginali.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 3
Quentin e Julia hanno un incontro inaspettato e molto teso. Penny si sente travolto dalla potenza del suo talento di sensitivo. Alice è determinata a scoprire cos'è successo a suo fratello scomparso, ad ogni costo.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 4
Quentin si sveglia in una clinica psichiatrica e deve gestire il panico per chiedere aiuto all'unica persona di cui si fida. Julia è ferita per quanto è successo con Quentin e prova a impegnarsi per imparare potenti incantesimi dalle Streghe marginali.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 5
Anche se tutti dovrebbero allenarsi per il prossimo torneo di Welter, gli studenti sono tutti impegnati con una distrazione personale che impedisce loro di rimanere concentrati.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 6
Gli studenti del primo anno, devono sottostare alla vecchia tradizione de "Le Prove" di Brakebills, un rituale simile al nonnismo, in cui, chi fallisce, è dichiarato fuori. Nel frattempo, a Brooklyn, Julia incontra un compagno della lista nera della Strega.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 7
A Brakebills Sud gli studenti del primo anno si scontrano con un professore molto intransigente, che li spinge fino ai loro limiti sia nella magia che nella vita privata. Julia, dopo aver perso tutto, deve decidere se è pronta ad accettare aiuto sapendo che questo potrà avere delle conseguenze sul suo futuro come maga.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 8
Brakebills è nel caos dopo che Penny è stato aggredito violentemente da qualcuno che pensavano fosse un amico, e Quentin cerca di trovare un legame con la Bestia. Dopo essere entrata in un centro di riabilitazione, Julia pensa sia una buona idea rinunciare alla magia.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 9
Quentin, Alice, Penny e Eliot vanno in Inghilterra alla villa dei Plover per cercare un bottone fatato, ma lì avranno anche una sconvolgente visione della vera identità dello scrittore. Julia, ormai guarita, è alla ricerca di un significato per le sue arti magiche, ma lo scoprirà a caro prezzo.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 10
Penny raggiunge Neppuria e presto si accorge che questo mondo non è amichevole come pensava. Quentin e Alice devono collaborare, malgrado le difficoltà, per salvarlo. Julia si unisce a un eclettico gruppo di Maghi noti con il nome di "Free Traders", ma si scontra con un membro inaspettato.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 11
I quattro ragazzi decidono di andare a Filory per annientare la Bestia. Grazie all'aiuto di Kady, riescono a trovare un incantesimo per imbottigliare le emozioni, senza le quali il successo dei loro incantesimii da combattimento è assicurato. Julia riesce a mettersi in contatto con una Dea.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 12
Sempre alla ricerca di un passaggio temporale, Quentin e Julia tornano nel 1942 e assistono al primo viaggio di Jane. Margo, Eliot e Penny trovano momentaneamente rifugio in una bilioteca, ma la Responsabile è costretta a cacciarli. Julia informa Quentin di aver incontrato una dea. Margo salva la vita a Eliot. Quentin riceve preziose informazioni dal Decano Fogg.
The Magicians - Stagione 1 - Episodio 13
Usando la magia del tempo, Quentin e Julia arrivano a Fillory, e devo cercare di raggiungere gli altri che sono 70 anni avanti a loro, alla ricerca della Bestia.
Powered by  
FOCUS
FOCUS
giovedì 22 giugno 2017
Lorenza Negri

La magia è una forma di potere ambita, specialmente se è appannaggio di pochi come nella serie fantasy The Magicians. La seconda stagione debutta oggi su TimVision e lo fa focalizzandosi sulla corruzione interiore che deriva da questo potere. Ispirata ai romanzi di Lev Grossman, la trasposizione vede protagonista un gruppetto di studenti del college per maghi Brakebills: l'introverso e insicuro Quentin, la frustrata e secchiona Alice, l'egocentrico e outsider Penny, l'eccentrico e signorile Eliot, la superba e modaiola Margo. E poi c'è Julia, che dalla scuola di magia è stata rifiutata nonostante un talento illimitato.

Nel corso della prima stagione, The Magicians introduceva questo mondo suggestivo e bizzarro: i personaggi scoprivano l'esistenza della magia e di un luogo dove praticarla e imparare a gestirne i vantaggi tanto quanto gli effetti collaterali. La presenza di un antagonista efferato e imprevedibile suggeriva una contrapposizione più netta tra buoni e cattivi di quanto effettivamente avvenuto episodio dopo episodio.

Al volgere del finale di stagione la distinzione sfumava, evidenziando la volontà dello show di discostarsi dalle altre serie fantasy più manichee (valga l'esempio di Streghe). L'accenno alla figura del Niffin - chi abusa tanto della magia da lasciarsene totalmente sopraffare - anticipa l'intento di farne uno dei temi principali della seconda stagione.

INCONTRI
venerdì 16 giugno 2017
Lorenza Negri

Come altre storie fantasy basate sul tema della magia, anche The Magicians parte dal presupposto che, nella vita, sarebbe tutto facile e divertente se si potesse risolvere ogni problema agitando una bacchetta. Lo show, però, prende quelle premesse e le annienta, disintegrando clamorosamente tutti i luoghi comuni del fantasy. Ispirata al romanzo omonimo (in italiano intitolato "Il mago") e ai seguiti firmati da Lev Grossman, The Magicians torna con la seconda stagione inedita dal 22 giugno su TimVision, tredici episodi più corali rispetto ai precedenti nei quali il protagonista Quentin, la sua amica d'infanzia Julia e una manciata di amici inaffidabili affrontano una realtà soprannaturale oscura e spaventosa.
Libri e adattamento sono stati paragonati alla saga fantastica di Harry Potter, ma sono Jason Ralph e Stella Maeve - gli interpreti stessi, rispettivamente, di Quentin e Julia - a offrire una distinzione calzante di The Magicians.

Ci sono differenze sostanziali, a partire dalla posizione sul Bene e Male. Risulterà evidente, soprattutto in questa seconda stagione, che una distinzione tra questi non esiste neanche. Il villain contro cui abbiamo combattuto nella prima stagione e con cui ci scontreremo anche nella seconda non è affatto il diabolico Voldemort della situazione. Come non sono santi neanche i presunti buoni, ovvero Quentin e i suoi amici. In breve, The Magicians è una serie sui maghi che distrugge i luoghi comuni sul genere.

"Senz'altro la serie e la saga di Harry Potter sono accomunati dal tema della stregoneria" ha aggiunto durante il nostro incontro la Maeve, giovane attrice americana che ha debuttato al cinema con Transamerica nel 2005, "ma lo stesso vale per i libri e i film ambientati nei mondi di Narnia e della Terra di mezzo. The Magicians ha un target più adulto di Harry Potter - i protagonisti sono universitari -, c'è più realismo e vi si rinviene una buona dose di sesso. I personaggi hanno una sessualità fluida e prepotente che ha un ruolo importante nella storia. I rapporti sessuali possono anche aiutare a creare la magia".

NEWS
TIMVISION
martedì 18 giugno 2019
Alessandro Buttitta

"The Magicians sta a Harry Potter come uno shot di whisky irlandese sta a una tazza di tè leggero". Un paragone così perentorio è arrivato da George R. R. Martin, autore della saga di Game of Thrones, uno che con la magia e i fantasy letterari ha una [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati