Contrattempo

Film 2016 | Thriller 106 min.

Regia di Oriol Paulo. Un film con Mario Casas, Ana Wagener, José Coronado, Bárbara Lennie, Francesc Orella. Cast completo Titolo originale: Contratiempo. Genere Thriller - Spagna, 2016, durata 106 minuti.

Condividi

Aggiungi Contrattempo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 29 marzo 2019

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,81
CONSIGLIATO N.D.
Un uomo in trappola.
giovedì 20 aprile 2017
giovedì 20 aprile 2017

Un giovane uomo d'affari affronta un avvocato per tentare di dimostrare la propria innocenza nell'omicidio della sua amante di cui non ricorda nulla.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 8 luglio 2017
Stramonio70

Se amate i thriller con finale a sorpresa non lasciatevi scappare questo bellissimo film che io ho scoperto quasi per caso su Netflix. Non si capisce perché un film così ben diretto e ben confezionato non sia stato distribuito anche da noi nei cinema. La trama parla di un giovane ricco imprenditore accusato dell'omicidio della sua amante nella loro camera d'albergo.

domenica 6 gennaio 2019
laurence316

... che ti ricorda: un contrattempo ti può rovinare la vita Solo un “piccolo” contrattempo. Dal quale si originano tutta una serie di effetti a catena che hanno del vertiginoso. Solo una si rivelerà essere (ovviamente) la verità, alla fine, ma lungo tutta la durata del film il regista nonché sceneggiatore si diverte a scompaginare continuamente le carte, [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 luglio 2018
Camillo Triolo

Triller eccezionale di rara efficacia, dai mille volti della verità alla verità vera. DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE! * Inspirato a Rashomon, ma qui la vendetta giunge alla sua conclusione con una tecnica maièutica raffinata e colta. Di un triller non si deve dir nulla che rovini la visione, dirco solo che questo è un triller pregevolissimo che nell'essenza si svolge [...] Vai alla recensione »

domenica 26 marzo 2023
eugen

"Contratiempo"(Oriol Paulo, anche autore della sceneggiatura, 2016)ci mette di fronte a un continuo cambio di prospettiva nell'identificare l0assassino, l'esceutore del reato di un giovane uomo d'affari molto in vista: la ricostruzione dei fatti, compreso un"antefatto"che spiega molto di quanto avvenuto in seguito viene ricostruito impietosamente da un'avvocatessa(?) [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 giugno 2021
elgatoloco

"Contratiempo"(Oriol Paulo, anche cosceneggiatore 2016)nella migliore tradizione ispanica(castiglian-.catalana, bisogna precisare)ci parla di un manager molto giovane, che è ai"domiliciari", in quanto accusato di aver ucciso la sua amanete . Assume un'avvocatessa, Virgiana Goodman, che sembra fare"pergfettamente"il suo gioco.

lunedì 11 settembre 2017
tmpsvita

 Ho visto questo film su Netflix dopo aver visto il suo voto piuttosto alto su IMDb e più o meno capisco perché sia piaciuto così tanto, credo sia per via dei suoi numerosi colpi di scena ma, sinceramente, non mi trovo affatto d'accordo con il parere generale. Ciò che mi aspetto sempre, prima di guardare un thriller, è la tensione e molto coinvolgimento [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 gennaio 2018
Cfc

Apparentemente scontato il film si snoda invece con colpi di scena frequenti e finale decisamente inaspettato. Ingiustamente poco conosciuto.  Da vedere. 

mercoledì 27 ottobre 2021
simosani

Beh, nel finale il vendicatore pare l'alterego buono del Dr. Elliott in "Vestito per uccidere" di Brian De Palma, ma la grandezza di questo film, a mio avviso, oltre che nel gran gioco di suspence e di sviluppi possibili che lascia aperti prima del finale, sta nell'empatia che, un pò vergognosamente, alla fine del film mi sono accorto di aver provato, almeno fino alle ultime [...] Vai alla recensione »

sabato 10 aprile 2021
Claudio Marchetti

Film di genere, con tante forzature, poco credibile a partire dall'attore protagonista (rigido e scolastico), con una successione finale di colpi di scena che evidentemente hanno emozionato il pubblico considerati i giudizi entusiastci. Concordo con la recensione di tmpsvita.

martedì 17 marzo 2020
Stefano Conte

Film molto sottovalutato ma a mio parere per la sceneggiatura e per la caratterizzazione dei personaggi che cambia continuamente punto di vista, sia stato fatto veramente un ottimo lavoro. Film che ti lascia incollato allo schermo fino all'ultimo e mostra come tutte le piccole informazioni, i dettagli che appaiono a volte insignificanti siamo fondamentali nel puzzle generale che via via si va componendo [...] Vai alla recensione »

martedì 9 luglio 2019
Marino

Forse non ha girato nelle dale italiane perche' era gia' im lavorazione  " il testimone invisibile". Lo ho visto : non male; stasera vedrò l'originale , poi il confronto.

giovedì 19 marzo 2020
ganesh

Magari esagero con le cinque stelle ma sono rimasto entusiasta di come con, immagino, pochi soldi ma con attori bravissimi e una sceneggiatura fatta a regola d'arte (la quinst arte) si sia ottenuto un risultato strepitoso, ripeto, altro che Hollywood qui è cinema puro

sabato 13 luglio 2019
biscotto51

MERAVIGLIOSO. Sono una persona dai gusti cinematografici molto difficili, ma non ho altri termini per definire questo capolavoro di suspence in cui vengono a galla progressivamente varie verità, fino a quella finale. Rispetta pure le tre unità aristoteliche di tempo, di luogo e di azione. Cosa volere di più?

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati