La Vendetta di Viktor

Film 2014 | Giallo

Regia di Philippe Martinez. Un film con Gérard Depardieu, Elizabeth Hurley, Eli Danker, Jean Baptiste Fillon, Marcello Mazzarella. Cast completo Titolo originale: Viktor. Genere Giallo - Francia, Russia, 2014, - MYmonetro 2,58 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La Vendetta di Viktor tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 22 febbraio 2019

Un uomo alla ricerca di vendetta per l'omicidio di suo figlio.

La Vendetta di Viktor è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,58/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un thriller che ha tutti gli ingredienti giusti ma non trova il suo ritmo.
Recensione di Luisa Ceretto
venerdì 22 febbraio 2019
Recensione di Luisa Ceretto
venerdì 22 febbraio 2019

Dopo aver scontato sette anni di prigione in Francia per una rapina finita male, Viktor Lambert ritorna a Mosca, determinato a scoprire i colpevoli del brutale omicidio di suo figlio Jeremy, avvenuto tre mesi prima. Fa la conoscenza della sua ex fidanzata, Katerina, una giovane fotografa che il giorno prima dell'omicidio aveva scoperto che il ragazzo si era messo in seri guai con un commerciante di diamanti. Deciso a proseguire nel proprio disegno di vendetta, Viktor è aiutato da Alexandra, un tempo amante e amica e dal fidato partner Souliman, divenuto intanto un famoso coreografo di un corpo di ballo.

La vendetta è un tema molto frequentato. Si potrebbe dire, infatti, che costituisca uno dei topoi della settima arte. Quanti film di azione hanno come nucleo narrativo i momenti preparativi che precedono lo scontro finale, nel quale il o la protagonista raggiungono il proprio scopo? Kill Bill è esemplare in tal senso.

Difficile quindi per ogni nuovo film che tratti l'argomento, non cadere nel già visto. La vendetta di Viktor è la quarta regia di Philippe Martinez, che sul finire degli anni Novanta si dirige negli Stati Uniti, lasciando una carriera teatrale piuttosto importante per intraprendere quella produttiva in ambito cinematografico, dove farà il suo debutto registico con Citizen Verdict.

Mosca ripresa nella maestosità e bellezza della Piazza Rossa, del Cremlino, delle chiese ortodosse dalle cupole dorate, nei viali lungo i quali scorrono veloci automobili lussuose, è a tutti gli effetti co-protagonista della vicenda. Una città misteriosa, complessa, inaccessibile nei suoi interni dove le regole non hanno alcun valore. Un thriller che potrebbe avere tutti gli ingredienti giusti, a partire dalla colonna sonora, ma che man mano che procede nella narrazione, non sembra riuscire a trovare il giusto ritmo. Una regia che stenta a decollare e ad imprimere quell'accelerazione che si conviene ad un film d'azione, con dialoghi non sempre riusciti.

Nondimeno la scelta di Gerard Depardieu, straordinario talento pluripremiato, nei panni di Viktor, riesce a nobilitare e a dare spessore al personaggio. Da segnalare Elisabeth Hurley nei panni di Alexandra e l'attore israeliano Eli Danker nel ruolo del coreografo. Non priva di una certa efficacia, la scelta di aprire e chiudere il film con una sequenza di danza.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

LA VENDETTA DI VIKTOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 3 maggio 2019
elgatoloco

Diseguale nel ritmo, questo"Viktor"(2014, di Philippe Martinez, anche autore di soggetto e sceneggiatura),. è la storia di Viktor, bandito"buono"che torna , lui francese, a Mosca, per regolare i conti con chi gli assassinato il figlio... Purtroppo, a parte la bravura di Gèrard Depardieu, ormai un colosso(fra l'altro è cittadino russo, ormai, per motivi fiscali), [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 maggio 2019
elgatoloco

Diseguale nel ritmo, questo"Viktor"(2014, di Philippe Martinez, anche autore di soggetto e sceneggiatura),. è la storia di Viktor, bandito"buono"che torna , lui francese, a Mosca, per regolare i conti con chi gli assassinato il figlio... Purtroppo, a parte la bravura di Gèrard Depardieu, ormai un colosso(fra l'altro è cittadino russo, ormai, per motivi fiscali), [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 aprile 2019
Camarillo75

Sceneggiatura poco originale, regia inconsistente, attori completamente fuori parte. Sembra un spot turistico per invitare a visitare Mosca.

mercoledì 27 marzo 2019
toty bottalla

La storia sa di favola nera da raccontare, ma credibile come le promesse di un politico, la sceneggiatura piuttosto ingenua per usare un eufemismo ci propone una scena in cui l'agguato dei nemici con pioggia di proiettili non sfiora i nostri e nemmeno l'enorme (comunque sempre bravo) Depardieu che forse per l'occasione poteva dimagrire un pò, il lieto fine sa di favola sbiadita che [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 agosto 2016
g_andrini

I metodi della polizia francese sono un po' brutali, ma efficaci. Semplice la trama, ma, a mio parere, il film risulta interessante.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati