Il dottor Jekyll e Mr. Hyde [2]

Film 1941 | Fantastico 127 min.

Regia di Victor Fleming. Un film Da vedere 1941 con Spencer Tracy, Lana Turner, Ian Hunter, Donald Crisp, Ingrid Bergman, Forrester Harvey. Cast completo Titolo originale: Dr. Jekyll and Mr. Hyde. Genere Fantastico - USA, 1941, durata 127 minuti. - MYmonetro 3,82 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il dottor Jekyll e Mr. Hyde [2] tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un medico conosciuto e stimato si trasforma, grazie ad un ritrovato di cui è il solo a conoscere il segreto, in un essere crudele e spietato. In quest... Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,82/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,64
CONSIGLIATO SÌ

Un medico conosciuto e stimato si trasforma, grazie ad un ritrovato di cui è il solo a conoscere il segreto, in un essere crudele e spietato. In queste vesti tiene segregata una ragazza che ha reso schiava della sua tirannia, mentre come dottor Jekyll è promesso ad un'altra. Dopo qualche tempo si rende conto di non poter più controllare la parte malvagia che è in lui; uccide la sua prigioniera e il padre della sua futura sposa e, intrappolato in casa sua, perisce a sua volta per mano di un collega. Con questo film Tracy non ottenne i consensi sperati: la sua interpretazione, infatti, fu considerata un po' troppo esagerata e teatrale, mentre oggi è considerata magistrale. La Bergman, invece, vide aumentare la sua popolarità e, con la sua freschezza, oscurò una Lana Turner insolitamente fredda.


IL DOTTOR JEKYLL E MR. HYDE [2] disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 aprile 2011
mondolariano

Il valore di molti romanzi non è strettamente letterario. Spesso ciò che conta è la genialità delle vicende, come le storie di Giulio Verne e di Agatha Christie. Oppure si tratta di racconti che il passare del tempo ha trasformato in miti del tutto indipendenti dal libro stesso, come “007” o il “Dottor Jekyll e mister Hyde”. In quest’ultimo caso, la trama è talmente indovinata che sembra esistere da [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 febbraio 2011
toty bottalla

Uomini in frac che passeggiano lungo il viale, carrozze che vanno nella notte spiate dai lampioni nascosti dalla nebbia, è tutto meraviglioso, la magia del bianco e nero è suggestiva, surreale e poetica. Scenario fantastico per un film fantastico, la storia del dottor jekill la conosciamo tutti e FLEMING fa un ottimo lavoro rendendolo credibile pur nella sua assur [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 aprile 2018
matteo bettini 15 gennaio

'Il dr. Jekyll e mr. Hyde', del 1941, diretto da Victor Fleming e con un trio di protagonisti all'apice, o quasi, della loro fama (Ingrid Bergman e Spencer Tracy formidabili, Lana Turner un po' sottotono: forse per il fatto che, prima di iniziare le riprese, la Bergman chiese, e ottenne, di interpretare la parte della sensuale cameriera Ivy, parte in origine destinata alla stessa Turner), [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 giugno 2009
freddyno

Bellissima interpretazione di Tracy Spencer,da vedere assolutamente,film intramontabile,fantastico.

martedì 16 giugno 2009
cir876

è perfetto.anche se è da un po' che l'ho visto,mi ricordo perfettamente le trasformazioni di spencer tracy.il film,nonostante abbia 68 anni,è ancora assolutamente da vedere.

domenica 25 luglio 2021
gondebec

Forse un dilemma d'attualità incommensurabile comunque la storia che ha dell'incredibile del dr Jekyll & Hyde nonchè della fuscion quasi inconcepibile delle due anime diverse in cui il fare con creatività sembrano sfondersi e volversi all'inconsistennzialismo Hyde che porta su tutto il fronte un buco esistenzialistico assistenzialistico nonchè quasi [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 marzo 2010
g.aicardi

Questo film ha più di mezzo secolo e, purtroppo, lo dimostra tutto. Nonostante l'impegno del regista spesso le espressioni di Spencer Tracy sono quasi "infantili" e il suo Mister Hyde, come trucco, non vale molto. Ci vuole tutta la buona volontà della Bergman per dare alle "scene madri" un minimo di contenuto "terrifico" mentre è un po' risibile la cattiveria di Mr.

PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati