Io vengo ogni giorno

Film 2014 | Commedia, 93 min.

Regia di Dan Beers. Un film con John Karna, Craig Roberts, Katie Findlay, Alan Tudyk, Adam Riegler, Carlson Young. Cast completo Titolo originale: Premature. Genere Commedia, - USA, 2014, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 7 agosto 2014 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,05 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Io vengo ogni giorno tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 4 agosto 2014

In Italia al Box Office Io vengo ogni giorno ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 301 mila euro e 127 mila euro nel primo weekend.

Io vengo ogni giorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,05/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Una riproposizione del meccanismo narrativo di Ricomincio da capo, dove però latita l'originalità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 4 agosto 2014
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 4 agosto 2014

Rob è un liceale prossimo al diploma. Il suo impegno maggiore è ora quello di compiacere il padre superando il colloquio di ammissione per la Georgetwon University che il genitore frequentò nel passato. C'è però anche un altro obiettivo nella sua vita: le ragazze. Con un 'piccolo' problema in aggiunta: Rob soffre di eiaculazione precoce. Il ripetersi costante di situazioni già vissute lo costringerà a lavorare sulla defaillance per cercare di superarla. Ci riuscirà?
Incontriamo il protagonista (per una volta un nerd di piacevole aspetto) mentre, al termine di una breve fantasia erotica, si ritrova con gli slip bagnati. In quel momento entra la madre provocando un inevitabile imbarazzo. Sarà questo il punto di riferimento di un continuo ritorno al punto di partenza. Perché sì, come si può già immaginare da questi elementi, siamo di fronte a una riproposizione del meccanismo narrativo di Ricomincio da capo.
L'originalità quindi latita perché, come sa lo spettatore accorto, di ripetizioni dello schema del film di Harold Ramis ne sono state realizzate parecchie tra cui anche quella made in Italy di Antonio Albanese (È già ieri). Qui si cerca di associarla a un tema pruriginoso (ma che può toccare gli adolescenti e non solo) mescolando situazioni alla American Pie con il sentimento vero affidato al rapporto con l'amica d'infanzia.
Si perde però quella sensazione di revisione esistenziale che sia Ramis che Albanese (ognuno a suo modo) facevano emergere, pur conservando la leggerezza della commedia. Qui tutto è finalizzato ad ottenere il record di eiaculazioni in un film non porno sfruttandole come gancio narrativo. Qualche risata può anche esserci ma breve come la durata erettile di Rob.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

IO VENGO OGNI GIORNO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 agosto 2014
Angelo Bottiroli - Giornalista

Siamo ad agosto e non si può troppo storcere il naso, perché la programmazione cinematografica, una volta inesistente, soprattutto perché in estate – e a torto – gli italiani frequentano di meno le sale cinematografiche anche se dotate di aria condizionata. Il cinema rappresenta sempre uno dei divertimenti più a buon mercato anche in periodo di crisi e film [...] Vai alla recensione »

domenica 10 agosto 2014
Effie Trinket

Ero molto curiosa di vedere questo film, dal trailer mi aveva intrigata abbastanza, anche se non mi aspettavo granché visto il regista e gli attori entrambi emergenti. Noto con estremo dispiacere che il film è stato disprezzato e non poco, però a parer mio merita. Si, è vero che ricorda abbastanza "Ricomincio da capo", però nonostante ciò l'ho trovato un film piuttosto carino e divertente anche [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 agosto 2015
Barolo

Inconcludente e inutile pellicola che ripropone l'ennesima variazione della situazione che si perpetua all' infinito , già vista in "ricomincio da capo" e nel film "è già ieri".questa declinazione non è la migliore ,anzi risulta noiosa e volgare.

giovedì 29 gennaio 2015
Liuk

Il format é ormai strausato ma nonostante questo rimane sempre divertente ed interessante. In questo caso la pellicola é comunque debole, a tratti inutilmente sboccata. É un teen movie come tanti ma le risate scarseggiano.

lunedì 11 agosto 2014
Mario Nitti

L'idea della stessa giornata ripetuta era già stata sfruttata in altri film, si pensi anche solo quest'anno a "Edge of tomorrow", quindi poteva essere riutilizzata solo per dire qualche cosa di nuovo. Qui invece non c'è nulla da dire, ma solo una pesima copiatura sfruttata per i suoi effetti comici; peccato che quando le idee non ci sono non basta copiare quelle [...] Vai alla recensione »

domenica 10 agosto 2014
Wwiwa

L'ho visto perchè avevo vinto il biglietto ma mi ha proprio deluso. Film con scene di cattivo gusto forse lo possono apprezzare i ragazzini.. Genere Fuga di cervelli Se possibile evitate

sabato 9 agosto 2014
RDN75

Film che vuole unire insieme troppi stereotipi e situazioni già viste in film. La ripetizione alla nausea del giorno, come in "Groundhog Day" ed il suo giorno della marmotta, un po di "American Pie" per le situazioni amorose dei Teenager americani, e uno schizzo di Nerd (degno di Big Bang Theory). Mancano scene esilarati o frasi che si fanno ricordare.

domenica 10 agosto 2014
Effie Trinket

Ormai conosco il trailer di questo film a memoria, ero veramente curiosissima di vederlo. L'ho visto e posso dire di essermi trovata davanti ad una piacevolissima sorpresa. Certo, il film non è questo gran capolavoro cinematografico, però credo che sia comunque un ottimo film per chi vuole passare un'oretta e mezza a svagarsi un po'. La trama ricorda molto quella di "Ricomincio da capo": Rob, un [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati