Wild Target - Una valigia per tre

Film 2010 | Azione 98 min.

Anno2010
GenereAzione
ProduzioneGran Bretagna, Francia
Durata98 minuti
Regia diJonathan Lynn
AttoriEmily Blunt, Adrian Schiller, Gregor Fisher, Rupert Everett, Rupert Grint Bill Nighy, Stephanie Lammond, Philip Battley, George Rainsford, Martin Freeman, Graham Seed, James O'Donnell (II), Eileen Atkins, Geoff Bell, Sia Berkeley, Alexis Rodney, Rory Kinnear.
TagDa vedere 2010
MYmonetro 3,37 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jonathan Lynn. Un film Da vedere 2010 con Emily Blunt, Adrian Schiller, Gregor Fisher, Rupert Everett, Rupert Grint. Cast completo Genere Azione - Gran Bretagna, Francia, 2010, durata 98 minuti. - MYmonetro 3,37 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Wild Target - Una valigia per tre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 31 gennaio 2019

Viktor è un killer professionista e il suo ultimo compito è quello di uccidere l'affascinante Rose. Ma le cose vanno diversamente da come se le era prefissate. Remake della comedy francese del '93 "Cible Emouvante" di Pierre Salvadori. Al Box Office Usa Wild Target - Una valigia per tre ha incassato 45,6 mila dollari .

Wild Target - Una valigia per tre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,37/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,24
CONSIGLIATO SÌ
Una gustosa commedia nera, un divertissement in stile British che non teme il confronto con l'originale.
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 31 gennaio 2019
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 31 gennaio 2019

Victor Maynard è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare Louisa, madre severa e volitiva, nonostante si sia costruito una solida reputazione come killer spietato. La sua credibilità professionale sembra venir meno quando, inaspettatamente, incontra la nuova vittima, Rose, ladra compulsiva, di cui si innamora. Le risparmia la vita e prende come apprendista, il giovane e insicuro Tony.

Remake del francese Cible émouvante (1993) - con cui Pierre Salvadori aveva ottenuto la nomination ai César, gli equivalenti degli Oscar in Francia, come migliore esordio -, Wild Target è una gustosa commedia nera, un divertissement in stile British che non teme il confronto con l'originale.

Tra i suoi punti di forza, una buona sceneggiatura, che riesce a non perdere il ritmo con un susseguirsi di gag e peripezie, e più ancora, la scelta di un cast azzeccato ed affiatato. Nei panni del sicario, il talentuoso Bill Nighy, dall'espressività fissa e malinconica, irresistibilmente esilarante e con una passione per le buone maniere e la lingua francese, Emily Blunt è il bersaglio, la bella e scapestrata che ha compiuto il colpo della vita, suscitando l'ira di un pericoloso mafioso, amante dell'arte. E Rupert Grint, dismessi i panni del migliore amico di Harry Potter, Ron Weasley, si cimenta a divenire il fedele assistente di un detective privato molto speciale. E non mancano preziosi camei, di Rupert Everett e Martin Freeman, nei panni dei cattivi.

A firmare Wild Target è Jonathan Lynn, attore, sceneggiatore e regista britannico di serie tv, che per il grande schermo ha esordito nel 1985 con la trasposizione del gioco di società Cluedo, Signori, il delitto è servito, proseguendo con una produzione di un certo rispetto che si misura con lo star system americano (Mio cugino Vincenzo, FBI: Protezione Testimoni). Per quanto la vicenda del professionista che perde la propria infallibità, al punto da mettersi contro i suoi stessi committenti, sia già stato ampiamente messo in scena (per restare in Francia, L'emmerdeur (1975) di Edouard Molinaro con Lino Ventura e Jacques Brel), il film coglie nel segno, costituendo una riuscita variante sul tema.


WILD TARGET - UNA VALIGIA PER TRE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 25 agosto 2011
StefMec

Non c'è molto da vedere l'estate, ma Wild Target è stata una rinfrescante visione, meno di due ore simpatiche che scivolano via senza timore. Emily Blunt e Rupert Grint, pur non essendo attori da Oscar, meritano una menzione per i loro precedenti (Il diavolo veste Prada ed Harry Potter), che vengono parzialmente reinventati: Emily infatti mantiene quell'aria spocchiosa dell'ass [...] Vai alla recensione »

lunedì 18 aprile 2011
pinin

Una chicca da non perdere.

lunedì 27 giugno 2011
syberiakw

Jonathan Lynn in linea con la sua filmografia confeziona un'altra commedia con vari pregi e qualche difetto. Ha il pregio di aver dato finalmente un ruolo da protagonista a Bill Nighy, conosciuto dalla stragrande maggioranza degli spettatori per ruoli secondari o da caratterista in diverse pelicole di successo come la saga di Harry Potter, Underworld e Pirati dei Caraibi (qui più difficile [...] Vai alla recensione »

Frasi
Avete visto il gatto?
Una frase di Tony (Rupert Grint)
dal film Wild Target - Una valigia per tre - a cura di Bruno
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

"Wild Target," starring Bill Nighy and Emily Blunt, is a droll British farce about a middle-aged hit man who falls for a beautiful young mark, and as its title suggests, everything — including the movie — seems destined to spin dangerously out of control. In this re-imagining of Pierre Salvadori's more darkly told 1993 French original, "Cible Emouvante," there is irony around every curve and swerve [...] Vai alla recensione »

Jean-François Rauger
Le Monde

Un tueur à gage chargé d'assassiner une jeune femme tombe amoureux de sa proie et tente de la sauver de ses propres commanditaires. Lui c'est un assassin méthodique, froid et au calme proverbial des Britanniques, elle c'est une kleptomane écervelée. Ce schéma déjà souvent utilisé de film criminel devient avec Petits meurtres à l'anglaise une comédie d'humour noir dont les péripéties progressent irrésistibl [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati