Al bar dello sport

Film 1983 | Comico 100 min.

Regia di Francesco Massaro. Un film con Lino Banfi, Jerry Calà, Annie Belle, Mara Venier, Franco Barbero, Annabella Schiavone. Cast completo Genere Comico - Italia, 1983, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,53 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Al bar dello sport tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 25 marzo 2014

Un emigrato pugliese a Torino vince una favolosa somma al totocalcio con l'aiuto di un garzone muto.

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Un emigrato pugliese a Torino vince una favolosa somma al totocalcio con l'aiuto di un garzone muto. Dopo mille peripezie per incassare la somma e sfuggire alla caccia degli amici, i due riparano in Costa Azzurra. Il muto perde tutto il denaro al Casinò, ma... Un Jerry Calà godibile nella parte inconsueta del muto astuto ma di buon cuore.


AL BAR DELLO SPORT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 6 marzo 2012
ultimoboyscout

Strappa più di un sorriso questa pellicola, indubbiamente modesta ma allegra, leggera, scanzonata, divertentissima nel suo genere, che riporta agli anni della schedina, del Totocalcio e del sogno del 13 e agli anni in cui il calcio si giocava solo la domenica pomeriggio e si ascoltava con la radiolina. Il film mostra che la fortuna può sorridere a tutti, anche a chi è notoriamente [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 aprile 2015
toty bottalla

All'epoca della schedina con lo spoglio e la matrice un poveraccio simpatico fa tredici al totocalcio...sintesi di una storia classica del tempo che fu, la comicità dell'inero film non è certo di prima classe e banfi dà vita a una commedia scialba fatta di luoghi comuni piazzando qua e là alcune battute del suo repertorio che sollevano a stento di livello un racconto [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 luglio 2019
elgatoloco

Veramente "de nada", qusto"Al Bar dello Sport"(1983,  Franceso Massaro); la vicenda degli immigrati meridionali a Torino, negli anni 1980, era già un po'inutile-scontata, ma in più c'è l'aggravante di una sceneggiatura, scritta anche con Enrico Vanzina e altri, che non"sa di nulla": la vincita dello"sfigato- prepotente"Banfi, [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 settembre 2010
f.vassia 81

Una farsa non da buttare, specie nella prima parte,in cui ricostruisce con una certa brillantezza il clima nei bar dello sport frequentati dalle comunità di meridionali emigrati al Nord.Sciocca e deludente, invece, la parte finale, che s'affida fin troppo a schiaffoni e improperi in pugliese. Non male il duo Banfi-Calà.

mercoledì 14 settembre 2011
McMara

.sarà pure trash, sarà pure commedia all'italiana... ma per noi che siamo cresciuti negli anni '80 questo è e resta un film cult!

venerdì 25 giugno 2010
LorenzoMnt

Aggiungo che Jerry Calà è (molto) sprecato a fare il muto e che la scena iniziale,al mercato del pesce,è una delle migliori.

domenica 20 giugno 2010
LorenzoMnt

Con un finale e una storia un pò diversa,poteva essere migliore.La colpa comunque non è di Banfi,che anche qui fa un ottimo lavoro.Il difetto sta anche nella presenza femminile:la sdutta venier è solo una debole presenza.

giovedì 22 luglio 2021
Maurizio Biondo

Per chi non c'era in quei meravigliosi anni ottanta, questo film può risultare modesto,ma per chi ha vissuto appieno quel periodo magico, questo non può che essere un memorabile capolavoro. Lino Banfi consacrato re della commedia,con una sceneggiatura gustosissima e colpi di scena sorprendenti. Questo  film èmerce pregiatissima.

venerdì 9 luglio 2021
Maurizio Biondo

Pietra miliare della commedia italiana. Lino Banfi, impareggiabile in questo ruolo meraviglioso. Tutti gli attori, perfettamente in parte. Sceneggiatura perfetta,con dialoghi memorabili.  L'ho , almeno,vistoventi volte.

Frasi
Zio Lino, Zio Lino?
Che c'è?
Di che sesso sono le tartarughe?
Che hai detto, non ho afferreto?
Di che sesso sono le tartarughe?
Ma che ch...che ch...che ne so io?! Non c'hanno sesso, sono ricchione, va bene? Ah!
Una frase di Lino (Lino Banfi)
dal film Al bar dello sport
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati