Extrema - Al limite della vendetta

Film 2007 | Drammatico, 110 min.

Titolo originaleDescent
Anno2007
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diTalia Lugacy
AttoriRosario Dawson, Chad Faust, Marcus Patrick .
DistribuzioneC.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
MYmonetro 1,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Talia Lugacy. Un film con Rosario Dawson, Chad Faust, Marcus Patrick. Titolo originale: Descent. Genere Drammatico, - USA, 2007, durata 110 minuti. distribuito da C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale. - MYmonetro 1,67 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Extrema - Al limite della vendetta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Maya è una giovane e bella universitaria vittima di uno stupro. Un giorno deciderà di vendicarsi.

Consigliato assolutamente no!
1,67/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NO
Scegliete bene le vostre amicizie, potrebbero tornarvi utili.
Recensione di Marco Cerasani
Recensione di Marco Cerasani

La brava, diligente e un po' timida Maya, mentre cerca di riprendersi dalla delusione di una storia d'amore passata, s'imbatte in Jared, un infido collega universitario dal quale viene stuprata. Il terribile colpo inflittole porterà Maya a ritirarsi socialmente e ad escludere ogni tipo di rapporto umano fino all'incontro con il duro D.J. Adrian, il quale iniziandola al sesso promiscuo e alle droghe, infonderà in lei nuova forza e uno spietato sentimento di feroce vendetta.
Esile trama per un thriller mai uscito nelle sale italiane che, come lascia intendere sin da subito il titolo, non offre nessuna sorpresa se non quella di conoscere le pretese voyeristiche di una regista in erba. Talia Lugacy gioca senza successo con le pance degli spettatori tenendo nascosto nella manica, per oltre un'ora e mezza, una sorta d'asso da legge del taglione, capace di generare il vuoto per quasi l'intera durata del film (quella complessiva è di 100').
Le ambizioni estetiche non vanno mai oltre lo spiccio manierismo; saltano fuori fine a se stesse sotto forma di disorganici e stonati tagli di montaggio che conferiscono, a brevi tratti, un'atmosfera scarna e realista. La regia, invece, mantiene un approccio piuttosto statico che alterna sterili piani sequenza a enfatici primi piani, senza però rivelare mai nulla dei personaggi che restano poco credibili.
La superficialità narrativa crea delle crepe diegetiche entro cui la protagonista saltella in un bildungsroman che a singhiozzi ci racconta di una presa di coscienza piena di vuoti causali.
Capace di resistere alla logorroica pletora degli improbabili e invasivi dialoghi che rendono il film ancora più vacuo, Lugacy, compiaciuta dalle presunte nefandezze esibite, sopravvaluta il grado di morbosità azzardato attraverso cui vorrebbe muovere lo spettatore al disgusto, sbarrandogli la strada verso qualunque ironia. Ne risulta un film noioso, verboso e prevedibile che nel finale tenta di scendere nel torbido evocando atmosfere e meccanismi punitivi alla Hostel di Eli Roth (notevole l'artificio della brutale testiera del letto su cui si consuma la vendetta finale) e che non offre nulla se una fragile custodia all'esotica bellezza Dawson finalmente prestata ad atteggiamenti pruriginosi.

Sei d'accordo con Marco Cerasani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 6 maggio 2009
Liuk

Film assolutamente da dimenticare. Banale, scontato e disgustoso. Meglio non dire altro, mi domando solo come la Dawson possa avere accettato un copione del genere.

domenica 24 maggio 2009
DONY64

Film decisamente sconclusionato, inutile, vuoto che non lascia nulla.Nella seconda parte e' adatto solo ad un pubblico adulto per le scene forti di sesso gay.Complessivamente film piu' che mediocre.Voto 5+

venerdì 27 agosto 2010
patam

un film decisamente lento e noioso, sceneggiatura e regia pessima, doppiaggio mediocre... i 100 minuti più sprecati della mia vita!!! si salva solo la scena finale... "occhio per occhio"

giovedì 3 novembre 2016
darkovic

noioso e sterile ,se non per la grave denuncia per legravi conseguenze psicologiche della violenza sessuale Brava la Dawson ,comunque.doppiatura da dimenticare e dialoghi puerili

NEWS
NEWS
lunedì 26 gennaio 2009
 

Dal 4 marzo in dvd Rosario Dawson, attrice hollywoodiana co-protagonista con Will Smith nel lungometraggio Sette anime del regista Gabriele Muccino, ha prodotto e interpretato uno dei lungometraggi più scioccanti della storia del cinema.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati