Caterina e le sue figlie 2

Film 2007 | Drammatico

Regia di Vincenzo Terracciano. Una serie con Virna Lisi, Nancy Brilli, Alessandra Martines, Giuliana De Sio, Antonio Catania. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2007, - MYmonetro 2,75 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Caterina e le sue figlie 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 13 giugno 2016

Consigliato sì!
2,75/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Complicazioni familiari.
Recensione di Claudia Resta
Recensione di Claudia Resta

Tornano le avventure di Caterina e delle sue tre figlie e ritroviamo le protagoniste dopo un anno, nel giorno in cui Caterina corona il suo amore con Attilio, l'affascinante farmacista interpretato da Ray Lovelock, e si prepara ad un fantastico viaggio di nozze. Non è detto, però, che riesca a partire: anche questa volta Caterina dovrà far fronte ai problemi delle figlie, ma non solo! Anche l'amica Liliana ha i suoi guai da risolvere e, come se non bastassero, entrano in questa serie due nuovi personaggi: Renata, la sorella di Attilio e Cetty, la nuova capoufficio di Agostina.
Altri due aspetti di un universo femminile che, nelle sei puntate, andranno ad incontrarsi, scontrarsi ed intrecciarsi con le vite già simpaticamente "complesse" delle nostre protagoniste. La seconda stagione La serie tv riapre con una lunga sequenza di colpi di scena, ai quali il regista ci aveva già abituati, e continua con ritmi sempre più da soap opera sudamericana: fidanzati, tresche, losche storie di denaro e sesso, coppie che scoppiano e si riappacificano, figli segreti e padri incerti. Giunta alla seconda stagione, Caterina e le sue figlie non ha più nulla da invidiare ai polpettoni tipici dei serial strappalacrime degli anni '80. Il finale è nuovamente aperto e lascia presagire che ci sarà anche una terza parte, sicuramente con sempre più puntate... Personaggi Principali Caterina (Virna Lisi) - Caterina sta per sposarsi per la seconda volta; il suo promesso è Attilio, il fascinoso farmacista, che abbiamo già conosciuto nella prima serie. La cerimonia si svolge senza intoppi, ma il viaggio di nozze che dovrebbe seguirla sarà ostacolato da innumerevoli imprevisti che le sue figlie e le amiche le chiederanno di risolvere.
Adele (Alessandra Martines) - È la figlia manager di Caterina, mamma single che deve lasciare a causa di un lavoro negli Stati Uniti a lei la sua bambina, per un periodo che si prolunga continuamente.
Agostina (Valeria Milillo) - La figlia casalinga di Caterina. A causa della sua voglia d'indipendenza decide di voler iniziare a lavorare. Questa sua decisione, oltre a creare attrito con il marito dal quale temporaneamente si separa, la costringerà ad affrontare un capoufficio terribile. Nel corso della serie questi rapporti riserveranno molte sorprese.
Carlotta (Sarah Felberbaum) - La minore delle figlie di Caterina. Dopo un vano tentativo di diventare attrice, decide di rimettersi sui libri a studiare. Per mantenersi inizierà a lavorare come cameriera in un pub, dove incontrerà Pietro, un pittore spiantato dalla doppia vita.
Liliana (Iva Zanicchi) - Liliana è la migliore amica di Caterina. Passa un periodo difficile con il marito, dal quale non si sente desiderata. Inoltre, capisce che il figlio Enrico, che vive in Spagna, le nasconde qualcosa d'importante. Ma il suo carattere la aiuterà ad affrontare le difficoltà che questa situazione comporta.
Cetty (Giuliana De Sio) - Cetty è la titolare dell'agenzia di PR per la quale andrà a lavorare Agostina. Donna arrogante ed insoddisfatta, ha un figlio adolescente e un marito che tradisce senza scrupoli; avrà inizialmente un rapporto difficile con Agostina anche se nel corso della serie la loro relazione si trasformerà in modo significativo.
Eleonora (Eva Grimaldi) - La nuova e avvenente proprietaria di un negozio d'abbigliamento, che creerà qualche problema alla nostra Caterina e in generale porterà scompiglio alla vita tranquilla del paese.
Romano (Roberto Farnesi) - Un giornalista senza scrupoli, che pur di arrivare a carpire nuovi scoop è disposto a qualsiasi cosa. Sarà Cetty la principale vittima di questo bello e dannato.
Morena (Manuela Arcuri) - Una star della soap spagnola, che Agostina segue con passione e che diventerà l'incubo di Caterina.
Renata (Nancy Brilli) - La sorella cicciona e imbranata di Attilio. Vive una profonda crisi esistenziale perché viene abbandonata dal marito Fefè per una donna più giovane e magra. Lentamente Renata riuscirà a ritrovare se stessa grazie anche all'aiuto del figlio.
Prima puntata Mentre Caterina e Attilio si sposano, arriva in chiesa la sorella dello sposo, Renata, con il figlio Michele: è stata abbandonata dal marito. La prima notte è poi disturbata da Adele, che deve andare a New York e lascia la bambina ai neosposi. Agostina, spinta da Adele, decide di cercare un lavoro. A lezione di ballo Liliana e Caterina fanno la conoscenza di Eleonora, l'avvenente quarantenne che ha affittato un negozio ad Anfri. Seconda puntata Caterina rinuncia al suo viaggio di nozze per cercare di far rappacificare Agostina ed Ettore. Renata ha un infarto a causa della separazione. Liliana prepara una festa con delle ragazze per trovare una fidanzata al figlio Enrichetto, ma il ragazzo si sottrae imbarazzato. Agostina riesce finalmente a trovare un lavoro come PR alle dipendenze di Cetty Saponiero, amante di Romano. Nel bar in cui lavora, Carlotta conosce Pietro... Terza puntata Caterina rinvia di nuovo il viaggio di nozze e il figlio di Agostina che Ettore ha fatto rapire dalla tata. Liliana rifiuta di capire che Enrichetto e Pablo e Renata scopre che Fefè le ha bloccato la carta di credito. Pietro dice a Carlotta che presto farà una mostra, pagata da Ines, la donna affascinante che la ragazza ha visto con lui. Caterina e Attilio litigano perché la donna lo ha trovato in atteggiamenti equivoci con Eleonora, e trova Rebecca a letto con Geremia. Quarta puntata Renata conosce Roby, un simpatico istruttore di kick boxing. Mentre Liliana si sfoga con Caterina: ha scoperto che suo figlio è gay. Eleonora, sommersa dai debiti, cerca un amante che la aiuti finanziariamente. Caterina e Liliana decidono di andare a Barcellona per cercare Pablo e farlo tornare in Italia. Carlotta scopre che Ines è la madre di Pietro e si riappacificano, come poi anche Pablo ed Enrichetto ed Ettore e Agostina. Rebecca si sente male e scopre di essere incinta di Geremia. Quinta puntata Cetty viene a sapere che Geremia aspetta un bambino, e spera di far abortire Rebecca licenziando Agostina. Caterina va all'aeroporto per il viaggio di nozze ma Attilio non si presenta perché vuole stare da solo: decide di andare in Spagna e raggiungere Liliana per il matrimonio di Enrichetto e Pablo, ma durante la notte il marito di Liliana muore. Romano tradisce Cetty svelando ai giornali la sua corruzione e lei si vendica rivelando il tradimento alla moglie. Attilio torna ad Anfri non trova Caterina e incappa, ubriaco, in Eleonora, che ne approfitta per fingere di aver passato una notte con lui. Sesta puntata Eleonora ferma Attilio e Caterina mentre stanno per partire e svela di essere incinta dell'uomo, che viene cacciato di casa. Renata rincontra Fefè ad una festa, dove lui la corteggia e, il mattino dopo, Rossella li sorprende a letto insieme. Carlotta convince Pietro a riprendere a dipingere e gli apre gli occhi su Ines. Renata torna da Roby e svela a Caterina che il figlio di Eleonora non è di Attilio in diretta tv. Si scopre così che il padre del bambino è Pablo.

Sei d'accordo con Claudia Resta?
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati