Love Shooting

Film 2008 | Commedia 98 min.

Titolo originaleThe Deal
Anno2008
GenereCommedia
ProduzioneUSA, Canada
Durata98 minuti
Regia diSteven Schachter
AttoriMeg Ryan, William H. Macy, Jason Ritter .
MYmonetro 2,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steven Schachter. Un film con Meg Ryan, William H. Macy, Jason Ritter. Titolo originale: The Deal. Genere Commedia - USA, Canada, 2008, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,27 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Love Shooting tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 12 giugno 2012

Un produttore hollywoodiano decide di truffare una Major, convincendola a finanziare un film d'azione da 100 milioni di dollari... Ma il film non verrà mai girato...

Love Shooting è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Sprazzi di meta-cinema ridotti a cornice di una storia d'amore che non fa scintille.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Charlie Berns è un disilluso produttore cinematografico. I problemi familiari e le difficoltà a Hollywood lo spingono sull'orlo del suicidio. A distoglierlo dal proposito funereo è il nipote Lionel, che ha scritto una sceneggiatura su Benjamin Disraeli, lo statista e scrittore britannico nato in una famiglia ebrea. Charlie riesce a trovare una casa di produzione disposta a finanziare il film. Vi lavora l'affascinante e idealista Deidre Hearn. I due, chiamati a collaborare sul set allestito in Sudafrica, si scontrano per opposte visioni del cinema e della vita. Nel frattempo varie peripezie, tra cui il rapimento della star, complicano il progetto di realizzazione del lungometraggio.
Che fine ha fatto Meg Ryan? È questa la prima domanda che sorge spontanea durante la visione di The Deal. Della dolce, romantica e appassionata eroina di City of Angels e C'è post@ per te il film diretto da Steven Schachter conserva solo un pallido ricordo. A dire il vero, la colpa non è dell'attrice, che ce la mette tutta ad apparire convincente nei panni della produttrice in crisi di identità per un lavoro in cui non ha autonomia decisionale e un futuro marito di cui è già stanca. Il problema sta nel film, che si regge debolmente su una sceneggiatura frettolosa e banale.
Il regista (che ha lavorato in televisione come al cinema, spesso collaborando con l'attore William H. Macy) prova a riesumare le brillanti schermaglie d'amore di Harry ti presento Sally, ma il tentativo cade nel vuoto. Meg Ryan e William H. Macy si stuzzicano alacremente prima di finire nello stesso letto, ma i loro battibecchi sono ben lontani dal rievocare la magia frizzantina del corteggiamento tipico degli opposti che fatalmente si attraggono. È vero che Macy è sempre stato a proprio agio nei panni di uomini poco rassicuranti, ma il personaggio interpretato in The Deal risulta persino pedante nella sua ostentazione di superficialità, costantemente infarcita di battutine volgari. Ci si chiede come possa l'elegante e intelligente produttrice sentirsi attratta da un tipo del genere. Se la domanda non trova risposta è perché la sceneggiatura ha mancato l'obiettivo fondamentale di ogni commedia romantica sul modello screwball comedy: rendere credibile ed emozionante una storia d'amore nata da un conflitto. Qui l'evoluzione manca del tutto e si giunge troppo in fretta a un finale scontato.
Gli unici frammenti divertenti e interessanti del film sono legati alla ricostruzione degli isterismi da set: il regista di B-movies che reclama una ripresa d'autore; il giovane sceneggiatore idealista che non è disposto a scendere a patti con le leggi di Hollywood; l'attrice ragazzina che non azzecca una scena; il divo degli action, convertito all'ebraismo, che fa la prima donna e pretende spiritualità da un copione-spazzatura; gli imprevisti dell'ultimo momento risolti con spirito di iniziativa e bizzarra creatività; la contrapposizione tra produttori che sostengono il cinema di qualità e quelli che aderiscono a logiche puramente commerciali. Peccato che questi sprazzi di meta-cinema siano ridotti a mera cornice di una storia d'amore che non fa scintille.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?

LOVE SHOOTING disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati