The Hamiltons

Film 2006 | Horror

Regia di The Butcher Brothers. Un film con Cory Knauf, Samuel Child, Joseph McKelheer, Mackenzie Firgens, Rebekah Hoyle. Cast completo Genere Horror - USA, 2006, - MYmonetro 2,16 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Hamiltons tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 novembre 2011

Un gruppo di giovani rimasti senza genitori si trova a vivere un incubo totalmente inaspettato.

Consigliato no!
2,16/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Horror tendente allo splatter con scarso senso del ritmo.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Quattro fratelli, David, Wendell, Darlene e Francis conducono un ménage familiare all'apparenza normale e irreprensibile. Da quando hanno perso i genitori, cambiano spesso residenza, si sono infatti da poco stabiliti nel Nord della California. È il maggiore, David, a badare soprattutto al più giovane, Francis, che sembra risentire non poco dei frequenti trasferimenti. Munito di una vecchia telecamera appartenuta a suo padre e a sua madre, il ragazzo trascorre buona parte del tempo a filmare ciò che gli sta intorno e, più precisamente, per un compito affidatogli in classe, deve fare un ritratto di famiglia. È dalle sue riprese che si scopre cosa si nasconde nei piani bassi della casa: i fratelli hanno discutibili consuetudini, come il "vizio" di uccidere spietatamente uomini e donne per darli in pasto ad un misterioso essere tenuto rinchiuso in cantina. Desideroso di normalità, Francis vorrebbe chiedere aiuto all'esterno, ribellarsi ai familiari, ma la sua resistenza trova ostacoli imprevisti ...
Firmato da The Butcher Brothers, ovvero, i "Fratelli Macellai", The Hamiltons è un film che non lascia dubbi sull'intento di voler sorprendere e colpire lo spettatore che lo guarda, anche se l'esito è piuttosto quello di annoiare o di risultare un prodotto di pura macelleria. Stupisce, infatti, l'assenza quasi totale di suspence in favore di uno splatter di cattivo gusto. Prevalgono una scrittura semidocumentaria che mostra senza veli l'orrore e la bassezza dei peggiori istinti della natura umana e un'elaborazione stilistica inesistente che privilegia un realismo crudo e compiaciuto. Si passa da una pseudo messa al bando dei valori familiari, alla celebrazione del vampirismo come unica modalità esistenziale, senza battere ciglio. La recitazione, almeno quanto i dialoghi, lascia alquanto a desiderare. Girato a basso costo, The Hamiltons nonostante numerosi riconoscimenti, non ha avuto una distribuzione nelle sale cinematografiche italiane, è uscito direttamente per l'home video.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

THE HAMILTONS disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,25
€8,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 4 maggio 2009
Fluturnenia

Ritmo da moviola, ma forse è funzionale alla narrazione, il risultato è comunque noia. Personaggi ben caratterizzati non c'è che dire. Le inquadrature da terremotati durante le aggressioni sono da preistoria del cinema amatoriale. Colonna sonora piuttosto scadente tranne per la canzone di chiusura, ma questi sono gusti musicali personali. I continui fade-out al nero sono fastidiosi e più che vintage [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2009
Gus da Mosca

Un interessante film underground da segnalare agli appassionati di commedie surreali, che cercano black-humor e situazioni grottesche, con squarci inaspettati di dramma esistenziale. Ad una visione superficiale il film sembra spacciare una storiella di vampiri, completamente priva di azione, di splatter e di qualsiasi convenzione marcatamente di genere.

martedì 14 agosto 2012
4ng3l

Film con una ricca dose di tensione e tanti intrecci che finiscono per produrre un risultato ampiamente entusiasmante. Personaggi che uniti ai dialoghi ed alla trama colpiscono ed alla fine la visione risulta sempre molto piacevole.

sabato 23 maggio 2009
Giuseppe Th. Dreyer

Un film particolare The hamiltons, annoverato nel genere horror, ma che di horror in senso classico ha ben poco. La storia di una famiglia che nasconde qualcosa, qualcosa di sinistro ed inquietante. Un film che non sfrutta la tensione, che si fa viva in ben pochi momenti, ma bensì l'inquietudine che ci accompagna per tutto il film. Si comporta bene il cast, la regia e semplice, con qualche leggero [...] Vai alla recensione »

martedì 7 settembre 2010
torturporn

in un perio do dove i poveri vampiri vengono incomodati in saghe amorose e obbrobri vari the hamiltons ha il coraggio di essere un film sui vampiri senza mai nominare quella parola ne tantomeno pubblicizzato come tale grande prova!

giovedì 17 novembre 2011
SyntheticKing

banale, stupido, volgare, girato maldestramente e con attori incapaci. la perfezione, dal lato opposto...

domenica 8 novembre 2009
dian71cinema

UN FILM DALLA REGIA SCONOSCIUTA PER UN FILM SPAZZATURA DEL GIA' VISTO. DI FAMIGLIE OMICIDE NE HANNO GIA' PRODOTTO PELLICOLE MA MAI BRUTTO COME QUESTO. NON C'E' CAPO NE' CODA IN QUESTO FILM.. RIPRESE MEDIOCRI, MONTAGGIO ALTRETTANTO MEDIOCRE DOPPIAGGIO ITALIANO COME SOPRA (SCADENTE). L'INTERPRETAZIONE DEGLI ATTORI E' FORSE L'ASPETTO MIGLIORE DEL FILM ANCHE SE A DIRLA TUTTA RAGGIUNGONO UNA SUFFICIENZA [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati