Ma l'amore…sì

Acquista su Ibs.it   Dvd Ma l'amore…sì   Blu-Ray Ma l'amore…sì  
Un film di Tonino Zangardi, Marco Costa. Con Anna Maria Barbera, Andrea Tidona, Lorenzo Balducci, Marina Limosani, Elena Bouryka.
continua»
Commedia, - Italia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Ma l'amore…sì * * - - - valutazione media: 2,08 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
2,08/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Trailer Ma l'amore…sì
Il film: Ma l'amore…sì
Uscita: venerdì 17 novembre 2006
Anno produzione: 2006
Una famiglia calabrese si trasferisce a Roma per aprire un ristorante. La vita in città porta molti cambiamenti. E tra i figli smaniosi di libertà e il padre conservatore sono battibecchi continui.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Poche risate per un film che si vorrebbe esilarante
Paola De Rosa     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Diamante, campagna calabrese. Percepita una grossa eredità dal padre, Alfredo Jorio (Andrea Tidona) decide di trasferirsi a Roma per aprire un ristorante di specialità calabresi. La famiglia ha reazioni differenti: la moglie Annuccia (Anna Maria Barbera), assediata dalla corte del dottor Porfirio (Alessandro Haber), medico del paese, è favorevole al cambiamento; il figlio Carmelo non vede l'ora di lavorare nella moda come il cugino; la figlia Angelina, timida studentessa universitaria, è al tempo stesso allettata e timorosa. La nuova vita porterà i genitori al benessere economico (il ristorante si rivela un successo) e i figli all'emancipazione sentimentale. Alla saggia Annuccia il compito di mediare tra le nuove esigenze dei figli e la mentalità conservatrice del marito.
Tonino Zangardi e Marco Costa vorrebbero fare una commedia sentimentale che sia un po' pochade e un po' satira dei conflitti culturali tra generazioni. Ma la sceneggiatura nasce già datata, e stereotipi come la dicotomia campagna-città, le tentazioni della metropoli, il pater familias geloso della figlia femmina e ossessionato dalla scarsa virilità del figlio maschio non vengono rielaborati originalmente e non suscitano mai ilarità. La regia, che ricorda Uomini e donne di Maria De Filippi, si affida alla verve dei personaggi. Ma caratteristi di vaglia come Tidona e Haber non bastano a sollevare il risultato dalla mediocrità e le storpiature verbali della Barbera non producono gli effetti esilaranti di Eccezzziunale veramente. Capitolo secondo... me (ma lì Sconsolata poteva duettare con Abatantuono...). A tutto ciò si aggiunga una grevità sempre imbarazzante e mai liberatoria, che tocca l'apice nel commento di Annuccia quando sorprende a letto con una ragazza il figlio in odor di omosessualità: "Una rondine non fa primavera, speriamo una passera...". Vero, una rondine non fa primavera: speriamo che il prossimo film di Zangardi & Costa sia un po' meglio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MA L'AMORE…SÌ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
* - - - -

Registi viziati e produttori incoscenti

giovedì 16 agosto 2007 di gino

Bravo Ma.co. L'inquadratura degli occhietti da diavolo prima d'entrare nel negozio è un trucchetto strausato e non funzionale al racconto. I due l'hanno inserito perche l'hanno visto fare nei film di qualcun'altro è l'hanno buttato dentro come i bambini vedono i giochi in vetrina e dico "lo voglio anch'io" ma non si fa così il Cinema. Il cinema per quei due è un giocattolo troppo costoso: geni anche i produttori che gli mettono in mano tutti quei soldi. Sta gente deve sparire dal panorama della continua »

Anna Maria Barbera
Se era figlio a lei, si sarebbe stato zitto! Perchè avrebbe avuto più bisogno di capire che giudicare, sarebbe stato meno volgare, più sensibile e forse una persona più migliore! Quindi vedi che non può essere figlio a lei anche perché è figlio a mia!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Ma l'amore…sì

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 18 luglio 2007

Cover Dvd Ma l'amore…sì A partire da mercoledì 18 luglio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ma l'amore…sì di Tonino Zangardi, Marco Costa con Anna Maria Barbera, Andrea Tidona, Lorenzo Balducci, Marina Limosani. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - italiano per non udenti. Su internet Ma l'amore... sì è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Ma l'amore…sì

Tutto il buono (e il cattivo) di "Ma l'amore…"

di Paola Casella Europa

C'è un film italiano, Ma l'amore ...sì in uscita a giorni con 150 copie (una cifra di tutt rispetto, per una produzione a basso budget), che riassume in sé ciò che c'è di buono e di cattivo nel cinema italiano contemporaneo. Come su un'immaginaria lavagna di scuola è infatti possibile elencare, uno dietro l'altro, i suoi pregi e i suoi difetti. E proprio questo faremo. Buono: Ma l'amore... sì è un piccolo film artigianale, che compensa i pochi denari con le tante buone intenzioni. Cattivo: come tanti piccoli film italiani, non ha alle spalle una produzione forte (in questo caso il produttore è Massimo Perrero, i cui film, per sua stessa ammissione, sono spesso stati fallimenti al botteghino), e soprattutto capace di tenere a freno l'estro del regista (sono due,Tonino Zangardi e Marco Costa) laddove è necessario, e spronano dove dovrebbe darci dentro. »

Ma l'amore…sì | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola De Rosa
Pubblico (per gradimento)
  1° | gino
Rassegna stampa
Paola Casella
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 17 novembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità