Imbattibile

Un film di Ericson Core. Con Mark Wahlberg, Greg Kinnear, Elizabeth Banks, Kevin Conway, Michael Rispoli.
continua»
Titolo originale Invincible. Biografico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Imbattibile * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Mark Wahlberg
Mark Wahlberg (48 anni) 5 Giugno 1971 Interpreta Vince Papale
Greg Kinnear
Greg Kinnear (56 anni) 17 Giugno 1963 Interpreta Dick Vermeil
Elizabeth Banks
Elizabeth Banks (45 anni) 10 Febbraio 1974 Interpreta Janet
Kevin Conway
Kevin Conway (77 anni) 29 Maggio 1942 Interpreta Frank Papale
Michael Rispoli
Michael Rispoli (58 anni) 27 Novembre 1960 Interpreta Max
Kirk Acevedo
Kirk Acevedo (44 anni) 27 Novembre 1974 Interpreta Tommy
Storia vera di un ragazzo che entra a far parte della squadra di football dei suoi sogni pur non essendo un giocatore professionsta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film che regala emozioni sporche di terra e sudore sui campi di gioco interpretato da Mark Wahlberg
Tirza Bonifazi     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Nel 1975 la squadra dei Philadelphia Eagles non navigava in buone acque. Il nuovo allenatore, Dick Vermeil, per cercare di risvegliare l'entusiasmo nei tifosi della città, decide di organizzare delle selezioni aperte ai dilettanti. Vince Papale, un insegnante supplente e barman di notte, all'epoca trentenne e con poca esperienza di giocatore di football, ottiene l'ingaggio e deve convincere i suoi compagni di squadra e tutti quelli che gli davano del perdente di meritarsi il ruolo che il coach gli ha assegnato. Imbattibile è ispirato alla storia di Papale, che nel film di Ericson Core - al suo debutto alla regia dopo un passato come direttore della fotografia - ha il volto e le fattezze di Mark Wahlberg. La trama sembra rimescolare gli elementi de La ricerca della felicità per ridistribuirli in modo diverso e con toni più leggeri. Anche qui il sogno americano è l'olio che unge i cardini, anche qui il protagonista si trova in difficoltà economiche, viene mollato dalla moglie e tenta di risollevarsi in un settore che non gli appartiene, anche questa è una storia vera. Ma mentre nel film di Muccino si vive nell'ansia seguendo le vicissitudini di Chris Gardner/Will Smith e del suo figlioletto, Imbattibile regala emozioni sporche di terra e sudore sui campi di gioco. Non manca infatti la classica sequenza inzuppata di pioggia e infangata che fa tanto Ogni maledetta domenica - del quale però Imbattibile non possiede l'adrenalina - e c'è pure spazio per una piccola storia d'amore (tra il protagonista e la bella Elizabeth Banks) che tuttavia ha l'accortezza di rimanere marginale. Wahlberg non è l'unico a perseguire il sogno, anche Greg Kinnear (nel ruolo di coach) deve riuscire a farsi accettare dai tifosi e dai giornalisti, e su tutti Ericson Core deve dimostrare al pubblico e agli addetti ai lavori di essere all'altezza della "partita". Ne escono vittoriosi tutti e tre al punto che, arrivati alla scena finale, viene voglia di continuare a seguire il campionato dei Philadelphia Eagles del 1976 e cantare dagli spalti, insieme ai tifosi più accaniti, "Fight, Eagles, Fight".

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IMBATTIBILE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * - -

La classe operaia va in paradiso

lunedì 10 giugno 2019 di JonnyLogan

Se fossimo appassionati di gesta eroiche e non di cinema potremmo parlare di leggenda e realtà che si fondono nella stessa persona e nelle medesime pieghe di una storia tanto assurda quanto reale. Perché in effetti stiamo parlando della più classica delle storie cariche di speranza e passione ovvero quella di un italo americano che nei ‘70 riuscì a diventare una star della squadra locale di football riuscendo a reggere il confronto con atleti più esperti continua »

Padre di Vince Papale
il fatto che ti dicessi di non sperare, non voleva dire che io non lo facessi...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase

Wahlberg, prova di grande attore

di Francesco Alò Il Messaggero

Incredibile: quel ragazzo coatto come pochi che cantava pessimo rap, si denudava sul palco e sfilava in passerella armato di sole mutande Calvin Klein... sta diventando un grande attore. Scoperto da P.T. Anderson con Boogie Nights, Mark Wahlberg è esploso negli ultimi due anni. Bizzarro e filosofico in I love Huckabees, tosto in Four Brothers, superlativo in The Departed e semplicemente fantastico in Imbattibile di Ericson Core, dove è il vero Vince Papale, un eroe operaio di Philadelphia che nel 1976 entra da tifoso nella formazione di football degli Eagles per risollevarne le sorti grazie a cuore e disciplina. »

di Aldo Fittante Film TV

Non ci fu solo Rocky Balboa a sfidare il destino in quel di Philadelphia. Anche Vince Papale, trentenne barista e insegnante part time con tanta passione per il football americano, approfittò dell'occasione della vita per presentarsi a un provino organizzato dall'allenatore degli Eagles (interpretato da un improbabile Greg Kinnear). Che, con sorpresa del mondo sportivo, lo accolse tra i suoi professionisti nella speranza contribuisse a far rivincere il Superbowl dopo lustri di interista sofferenza. »

di Ruthe Stein San Francisco Chronicle

Nel 1976, molto prima che le persone comuni potessero diventare star in un colpo solo grazie ai reality, la squadra di football americano dei Philadelphia Eagles invitò chiunque si sentisse all'altezza a fare un provino per entrare in squadra. L'idea – un tentativo di risollevare l'immagine della squadra dopo una disastrosa serie di undici sconfitte consecutive – venne a un giovane allenatore che forse aveva sentito la vibrazione hollywoodiana durante la sua esperienza all'università di Los Angeles. »

Imbattibile | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | jonnylogan
Rassegna stampa
Francesco Alò
Ruthe Stein
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 26 gennaio 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità