Zombie Honeymoon

Film 2004 | Horror 83 min.

Anno2004
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata83 minuti
Regia diDavid Gebroe
AttoriTracy Coogan, Graham Sibley, Tonya Cornelisse, David Wallace, Neal Jones .
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Gebroe. Un film con Tracy Coogan, Graham Sibley, Tonya Cornelisse, David Wallace, Neal Jones. Genere Horror - USA, 2004, durata 83 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Zombie Honeymoon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La romantica storia d'amore di due sposini si trasforma in un incubo senza via d'uscita.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Luna di miele in chiave horror.
Recensione di Alessandro Regoli
Recensione di Alessandro Regoli

Danny e Denise sono una coppia di giovani sposini in vacanza in luna di miele. Il sogno della loro vita è lasciare tutto per trasferirsi in Portogallo, nel frattempo trascorrono le giornate al mare. Un giorno Danny viene aggredito da una strana creatura fuoriuscita dall'acqua, il suo cuore si arresta per dieci minuti, quando torna in vita apparentemente si sente più in forma di prima. Ma qualcosa in lui sta cambiando, la sua pelle va in necrosi, l'appetito aumenta a dismisura, finché non arriverà a cibarsi di carne umana. Ormai ridotto a Zombie, a Denise non resta altro da fare che limitare i danni compiuti dal marito e cercare di salvare un matrimonio che ormai non ha futuro.
Il regista David Gebroe, al suo secondo film (presentato al Torino Film Festival 2005), affronta con una certa originalità uno dei temi più antichi della storia dell'umanità: eros e thanatos, qui rappresentato come un'esperienza totalizzante e definitiva tra una donna che non può vivere senza il proprio uomo, e un uomo ormai ridotto a zombie, morto-non morto, morto vivente, sospeso a metà tra la vita e la morte, costretto a cibarsi dei suoi simili, figura oscillante tra l'istinto animale che cerca cibo per sopravvivere e il desiderio di eterno amore.
L'aspetto più interessante è il tentativo di raccontare la trasformazione di Danny in uno zombie come se fosse una sorta di malattia degenerativa determinata da una contaminazione con un agente esterno, una sorta di virus che non può essere sconfitto. Il meccanismo di partenza è un po' quello applicato abitualmente da Cronenberg, in film come La mosca o Rabid sete di sangue, però Gebroe, a differenza del regista canadese, concede all'amore la possibilità di trionfare in un finale disperante e disperato.
Data la particolarità del tema, affrontato a volte in chiave di commedia demenziale, a volte con modalità horror-splatter, finiscono per passare in secondo piano le ingenuità in fase di sceneggiatura e una recitazione discreta spesso sopra le righe dei protagonisti.

Sei d'accordo con Alessandro Regoli?

ZOMBIE HONEYMOON disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 gennaio 2013
dian71cinema

CERTAMENTE UN FILM CHE VUOL RACCONTARE COME LA RECENSIONE PRINCIPALE SANCISCE IL DUALISMO TRA I DUE SESSI... E LO FA UTILIZZANDO UNA SEMEIOTICA ESTREMA.. HORROR E GROTTESCA...  MA ANCHE SE IN ACCORDO CON LA RECENSIONE ED IL MESSAGGIO CHE SI VUOLE MANIFESTARE.. SI ASSISTE AD UN FILM CHE OFFRE ALLO SPETTATORE POCHE CHANCES.. INTENSITA' IDEOLOGICA CHE SI TRADUCE IN UN RISULTATO TECNICO E PRATICO [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2017
toty bottalla

Durante la luna di miele Danny viene contagiato da uno zombie e così, comincia ad essere assetato di sangue...Film dalla trama balorda, dalla sceneggiatura ridicola e dalla regia pessima, già dai titoli iniziali formato filmino da matrimonio s'intuisce la visione scadente per usare un eufemismo, un lavoro che lascerebbe perplessi anche dilettanti alle prime armi, tra i film più [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati